I giallorossi per la prossima sfida con i pugliesi dovranno fare a meno del tecnico Vincenzo Vivarini e del difensore Niccolò Brighenti appiedati per un turno dal Giudice Sportivo
14 febbraio 2023 19:58di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro torna al PoliGiovino dopo la prima sconfitta in campionato rimediata in trasferta con la Viterbese che interrompe il record europeo dell'imbattibilità in campionato.
I giallorossi le provano tutte per pareggiare lo svantaggio prodotto in mischia dall'ex Cristian Riggio, sul corner di Matropietro, ma non c'è nulla da fare.
Di mezzo anche una traversa clamorosa sul tiro a volo di Ghion e la dea bendata che non aiuta la traiettoria piazzata sul colpo di testa di Brighenti e nella ripresa grazia Bisogno su quello di Iemmello e disorienta Biasci che spara altissimo con la porta spalancata.
La Viterbese è brava nell'approccio cattivo alla gara e porta fin da da subito un pressing asfissiante sui portatori di palla, blocca le fasce, ma soprattutto svolge una prova impeccabile sul piano difensivo.
Insomma, gli uomini di Lopez fanno la partita perfetta sul proprio terreno di gioco un pò più presentabile del San Filippo-Franco Scoglio di Messina, ma pur sempre inadeguato, dove il grande divario tecnico tra le due squadre si riduce notevolmente.
Dopo 27 gare di campionato arriva la prima sconfitta delle Aquile che fa notizia ma non cambia i programmi di un Catanzaro lanciatissimo che vuole ripartire dal proprio fortino.
Sul piano della classifica infatti cambia davvero poco, solo un punto in meno nel distacco sul Crotone che sabato scorso pareggia in casa col Foggia e si porta a -10 dal Catanzaro.
Domenica prossima si profila dunque una doppia sfida importantissima a sole 11 gare dal termine, che vedrà i giallorossi impegnati tra le mura amiche con un buon Monopoli (sesto in classifica) e il Crotone, guidato dal nuovo allenatore Lamberto Zauli dopo l'esonero di Lerda, a far visita sull'insidioso campo della Virtus Francavilla guidata dall'ex Calabro.
GIUDICE SPORTIVO
SQUALIFICA per una gara effettiva per recidività in ammonizione per il tecnico VINCENZO VIVARINI (V infr.) e per NICCOLO' BRIGHENTI (X infr.)
AMMONIZIONE per TOMMASO BIASCI (VII infr.)
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C / GIORNATA VENTOTTO
CATANZARO vs MONOPOLI in programma domenica 19 febbraio alle ore 14.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
ARBITRO dell'incontro: Michele Delrio di Reggio Emilia; assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Franco Iacovacci di Latina; quarto ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736