Us Catanzaro 1929, mister Calabro alla vigilia del match di Castellammare: "Ho trovato un ambiente sereno e concentrato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, mister Calabro alla vigilia del match di Castellammare: "Ho trovato un ambiente sereno e concentrato"
Mister Calabro durante la rifinitura di stamattina al Ceravolo (immagine tratta dal sito ufficiale dell'Us Catanzaro 1929)
  20 aprile 2021 19:37

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Non ha avuto bisogno di stemperare gli entusiasmi nello spogliatoio il tecnico giallorosso Antonio Calabro dopo la vittoria contro il Catania: “Ho trovato un ambiente sereno, tranquillo, concentrato sulla necessità di recuperare e mentalizzato sulla trasferta di Castellammare. Prima della partita contro il Catania eravamo consapevoli delle enormi difficoltà che il gruppo sta affrontando da tanti giorni, avevamo fatto i conti con le defezioni ma abbiamo badato a risolvere i problemi senza piangerci addosso. Questa è la cosa che mi ha entusiasmato di più in questo gruppo. Non è stata la nostra vittoria più difficile, perché abbiamo fatto la partita che potevamo fare, abbiamo tirato fuori il meglio dalle possibilità oggettive offerte della partita".

Banner

Ma tiene ad affermare un concetto: "Voglio evidenziare come questa squadra sia capace di mettere in campo tanto cuore, anima, grinta, ma il successo non viene fuori solo da questo. Come anche nelle precedenti vittorie il carattere è stato la base, ma i ragazzi sono stati perfetti, hanno mantenuto le consegne a livello tattico e tecnico, e hanno disputato una partita superba”.

Banner

Domani uno scontro diretto contro una Juve Stabia che vola in campionato. “Le vespe hanno numeri impressionati – commenta Calabro – con sei vittorie consecutive di cui cinque in trasferta. Siamo consapevoli di andare in casa di una squadra che, considerando un periodo lungo come le ultime 10 gare, sarebbe prima in classifica, con 25 punti. Esprime con entusiasmo un gioco che li porta ad essere una squadra pericolosa soprattutto nelle ripartenza, con tre giocatori molto dinamici davanti, due esterni che accompagnano la manovra, due centrocampisti di gamba che appena riconquistano sono bravi a verticalizzare ed andare avanti, e la affronteremo sapendo che non avremo rientri di giocatori che si sono negativizzati. Ad oggi possiamo contare sulla stessa rosa di domenica contro il Catania, ma in campo andremo a mettere il massimo”.

Banner

Quanto al traguardo del terzo posto, Calabro è realistico: “Dobbiamo partire dal presupposto che il Bari farà sei punti e noi abbiamo un calendario difficile. Dobbiamo essere bravi a dare continuità di risultati alle ultime tre partite. Ma penso sia sbagliato parlare di ciò che è stato o di ciò che avrebbe potuto essere, perché stiamo realizzando qualcosa di davvero importante”.

Nel primo pomeriggio la squadra si è messa in viaggio per Castellammare dove pernotterà in albergo prima del match di domani. Non è partito con la squadra Luca Verna, malgrado l'esito negativo del tampone molecolare di conferma fatto oggi dall'Asp.

Il centrocampista, nel pomeriggio, si è sottoposto a visita medica in città e probabilmente domani mattina raggiungerà Castellammare insieme ad Antonio Porcino.

Per gli altri due calciatori risultati negativi al test molecolare di ieri fatto presso struttura privata, l'Asp invece ha dato nuovamente esito positivo e quindi per loro sarà necessario qualche altro giorno d'attesa e ulteriori verifiche prima di rientrare in gruppo.

La truppa giallorossa dopo il recupero di Castellammare non farà rientro in città ma raggiungerà una struttura alberghiera vicino Viterbo, dove risiederà fino alla gara con la Viterbese per l'ultima trasferta delle stagione.

Non è escluso che qualche altro calciatore, una volta guarito dal Covid, raggiungerà il gruppo prima di domenica.

SERIE C - GIRONE C

PROSSIMO TURNO - GIORNATA 35

JUVE STABIA vs CATANZARO recupero infrasettimanale in programma mercoledì 21 aprile alle ore 15.00 allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia

Arbitro dell'incontro: Davide Moriconi di Roma 2; assistenti: Orazio Luca Donato di  Milano e Nicola Tinello di Rovigo; quarto ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner