Us Catanzaro 1929, mister Calabro dopo la vittoria di Viterbo: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario, questi ragazzi sono eccezionali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, mister Calabro dopo la  vittoria di Viterbo: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario, questi ragazzi sono eccezionali"
Mister Calabro in sala stampa a Viterbo
  25 aprile 2021 22:09

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Stiamo facendo qualcosa di straordinario, va dato atto a questi ragazzi di fare numeri incredibili”.

Banner

Commenta così il tecnico del Catanzaro Antonio Calabro il momento magico delle Aquile sancito dalla quarta vittoria di fila, il secondo posto in classifica e la miglior difesa del torneo

Banner

I due cambi nel primo tempo scelta tecnica o altro?

Banner

“I ragazzi non erano al meglio, guarda caso Verna e Porcino che rientravano dal covid. Facevano grossa difficoltà nel correre, nel fiato, nelle gambe e nel cambio passo. Ho ritenuto fare i due cambi subito perché stavamo soffrendo”.

Solidità del gruppo e un reparto difensivo davvero forte

“Aldilà dei numeri che sono notevoli la fase difensiva parte dagli attaccanti e la cosa importante è la lettura della gara quando capiscono che la squadra non è al massimo. Avevamo grosse difficoltà ed accorciare gli spazi e grosse incognita. Avevamo i 190 minuti di Martinelli, il rientro di Fazio, i 180 minuti di Pierno, Gatti, Baldassin e Carlini, il rientro di Porcino e Verna. Dopo la vittoria è tutto molto bello ma bisogna vedere com’è venuta, quanto è stato difficile portarla a casa. Essendo stati bravi nel primo tempo a non prendere gol, nella ripresa, anche con il cambio di Felice che ci ha fatto respirare, la squadra ha avanzato il baricentro. Quando le distanze sono migliori le fatiche si sentono meno”.

Quanta preparazione c’è in una gara simile

“C’è la preparazione dei dettagli che fa ogni allenatore. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare fisicamente perchè abbiamo fatto 3 giorni di ripristino fisico e mentale. I dettagli fanno la differenza. C’è preparazione mentale. Questi ragazzi sono eccezionali e sono fortunato ad allenare uomini moralmente così forti”. 

Secondo posto in pugno, ci avrebbe creduto prima della gara con il Bisceglie?

“Stiamo facendo qualcosa di straordinario, va dato atto a questi ragazzi di far numeri incredibili. Adesso concentrati perchè domenica dobbiamo vincere e portare a casa il secondo posto. Bisogna lavorare e star tranquilli.

Partita difficile delle Aquile e altra impresa che significa quarta vittoria di fila e secondo posto in classifica

“La quarta vittoria di fila l’abbiamo fatta nel momento più difficile. Questa squadra nei momenti complicati ha una dote incredibile che mi riconosco anche io come carattere. Nei momenti più difficili riesco a tirare fuori sempre qualcosa in più. Ci stiamo somigliando piano piano e quando la squadra somiglia molto al suo allenatore i risultati vengono”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner