di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
In mattinata, il contatore del botteghino indicava 6mila 495 biglietti già venduti che, aggiunti ai 2mila 401abbonati, raggiunge circa 9mila tagliandi totali.
In serata, la quota sarà certamente salita fino a 10mila per arrivare nei prossimi giorni al sold out.
Sono numeri da record quelli previsti al Ceravolo in vista del derby d'alta quota tra Catanzaro e Crotone, in programma alle 14.30.
"Curva Massimo Capraro" già esaurita, Distinti pure. Restano le tribune che saranno prese d'assalto dai tifosi che non sono riusciti ad acquistare il biglietto altrove ma non vogliono restate fuori.
Intanto, la squadra oggi ha sfidato la Primavera 3 in una partitella in famiglia al Ceravolo.
Tutti presenti compreso Situm che ha giocato tutta la partita. L'unico che ha svolto la seduta a parte è stato Bombagi, vittima ancora di affaticamento.
Domani la squadra sarà nuovamente al Ceravolo per il penultimo allenamento a porte aperte prima della rifinitura a porte chiuse di sabato mattina.
La "Curva Mammì", come da consuetudine, è riservata ai tifosi ospiti che da una stima giornaliera dovrebbero aggirarsi intorno alle 700 unità.
Nella città pitagorica sale la tensione in vista della trasferta di Catanzaro.
La mobilitazione è già in atto con dieci pullman completati e auto al seguito. Per acquistare il biglietto occorrerà presentarsi al punto vendita autorizzato, che a Crotone è soltanto il Bar Nettuno, unico rientrante nel circuito Go2.
Una difficoltà vissuta malissimo dai tifosi del Crotone visto che l'esercizio commerciale dovrà gestire in poche ore un flusso di centinaia di persone che dovranno sottoscrivere il biglietto. La vendita si concluderà sabato 5 novembre alle ore 19.
GIUDICE SPORTIVO
AMMENDA di 800 euro all'Us Catanzaro 1929 per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori presenti nel settore ospiti loro riservato, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato al 10° minuto del primo tempo, all’interno del recinto di gioco un fumogeno che si spegneva senza conseguenze.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerato che la società sanzionata disputava in trasferta.
(r. proc. fed., r.c.c.).
Ammonizione con diffida (IV infr.) per Jari Vandeputte; per Luca Martinelli (III infr.) e Stefano Scognamillo (II infr.);
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C / DODICESIMA GIORNATA
CATANZARO vs CROTONE in programma domenica 6 novembre alle ore 14.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Arbitro dell’incontro: Marco Monaldi di Macerata; assistenti: Stefano Galimberti di Seregno e Ivan Catallo di Frosinone; quarto ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736