Us Catanzaro 1929, primo giorno di ritiro a Steccato. Doppia seduta per Corapi e compagni. Differenziato per Atanasov, Di Livio fermo ai box

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, primo giorno di ritiro a Steccato. Doppia seduta per Corapi e compagni. Differenziato per Atanasov, Di Livio fermo ai box
Campo Park Jonio di Steccato di Cutro (immagine di repertorio)
  04 marzo 2020 22:27

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

L’avanzata del Coronavirus mina i campionati di calcio. Da domani le scuole italiane resteranno chiuse per decreto governativo fino al 15 marzo. 11 giorni di stop per limitare il rischio contagio negli istituti scolastici.

Banner

Ma probabilmente anche le strutture sportive pubbliche subiranno la stessa sorte. Intanto, rinviate le partire dell’undicesima giornata dei gironi A e B della serie C. Ancora nessuna decisione riguardante il girone C ma tutto lascia immaginare che il rinvio possa estendersi anche alle squadre del centro-sud.

Banner

Per lunedì prossimo, quindi, a rischio rinvio o porte chiuse il match tra Catanzaro e Bari, soprattutto dopo il primo caso accertato di positività al Pugliese-Ciaccio. Nelle prossime ore il quadro sarà più chiaro e si conosceranno dati sempre più dettagliati.

Banner

Steccato. Primo giorno di ritiro Il Catanzaro non si ferma. Doppia seduta per Corapi e compagni sul campo in erbetta naturale di Steccato di Cutro. Prima giornata caratterizzata al mattino da un lavoro di forza funzionale e tattica, nel pomeriggio ancora lavoro tattico seguito da una partitella per sciogliere testa e muscoli.

Il ritiro di Steccato giunge proprio in un momento no delle Aquile, reduci da tre sconfitte consecutive ma soprattutto in crisi di gioco. Le ultime gare hanno rivelato un Catanzaro incapace di tirare in porta, di costruire azioni offensive, di mettere in pratica le idee di Auteri.

Un black out che ha indotto la società a correre ai ripari prima che sia troppo tardi. L’obiettivo play off resta una priorità ma serve anche un buon piazzamento. Oggi il Catanzaro ricopre la settima posizione ma il Catania è già passato avanti ed altre squadre premono dietro.

Oggi, differenziato solo per Atanasov, sottoposto a visita, ma nel pomeriggio il bulgaro ha svolto ugualmente il lavoro. Di Livio sempre fermo ai box. Per lui saranno necessari altri giorni di riposo. Anche per il portiere Di Gennaro serve altro tempo per recuperare dall’infortunio rimediato a Teramo.

Il match tra Catanzaro e Bari in programma lunedì 9 marzo alle 20.45 sarà diretto da Matteo Gariglio di Pinerolo coadiuvato dagli assistenti, Dario Garzelli di Livorno e Claudio Barone di Roma 1.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner