ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Clima sereno al PoliGiovino dopo la vittoria di Monopoli. Sette punti in classifica e una prestazione cinica e matura hanno iniziato a caratterizzare il cammino di questo Catanzaro targato ancora Auteri-Lo Giudice.
Verso le 17, l’ingresso in campo dei calciatori guidati dallo staff tecnico. Presente anche Urso, che pare migliorare a vista d’occhio dall’infortunio alla caviglia rimediato circa 15 giorni durante l’allenamento, mentre Novello non ha preso parte alla sessione odierna.
A bordo campo, anche Desiderio Noto, rappresentante legale della società fino alla durata della squalifica del fratello Floriano e il Ds Pasquale Lo Giudice. Curioso e positivo vedere uscire dagli spogliatoi le due coppie di reparto titolari domenica scorsa a Monopoli. Prima, De Risio e Maita, poi Martinelli e Celiento. Segno che si sta consolidando un feeling anche negli spogliatoi fra i compagni di reparto.
Un respiro di sollievo per i tifosi presenti sugli spalti quando ha fatto il suo ingresso in campo Mamadou Kanoute, col suo solito sorriso sulle labbra e la voglia di fare nuove prestazioni da incorniciare. L’attaccante franco-senegalese, autore di un gran gol al Veneziani che ha regalato alle aquile i tre punti, non ha alcun problema e fisico e sta bene, infatti ha preso parte regolarmente all’allenamento odierno. Solo un grande spavento per tutti. La sue condizioni fisiche sono garanzia di rapidità ed estro sul fronte offensivo associate a quelle dell’attivissimo Fischnaller e dell’esperto Nicastro.
Come al solito, giornata dedicata all’aspetto atletico con corsa e lavoro fisico: variazioni ed allunghi ed esercizi coordinati dai preparatori Talotta e Mondilla. Mentre, Aprile ha seguito come sempre i portieri.
Società Per la terza stagione consecutiva, Dole Italia conferma la sponsorizzazione della formazione dell’Us Catanzaro nel campionato di Lega Pro, per la stagione 2019/2020. Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta fresca di qualità premium, da sempre promuove la rilevanza dell’adozione di uno stile di vita salutare, costituito appunto da esercizio fisico, dieta sana e tempo dedicato a sé stessi e alle proprie passioni.
“Quando due realtà che condividono gli stessi valori s’incontrano è del tutto naturale che nasca una collaborazione forte e duratura ed è ciò che è successo tra noi e il Catanzaro Calcio”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia. “Siamo orgogliosi di supportare per il terzo anno consecutivo le Aquile del Sud – conclude Bambini – impegnate ad affrontare nuove sfide in questa stagione di campionato appena avviata. A loro va tutto il nostro supporto e il nostro auspicio di un percorso ricco di soddisfazioni.”
Intanto, domani pomeriggio alle 15 e 30, presso la sala stampa dello stadio Ceravolo, si terrà la conferenza stampa di Fischnaller ed Elizalde.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736