Us Catanzaro 1929, si rimette in moto la Società: domani pomeriggio incontro con la dirigenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, si rimette in moto la Società: domani pomeriggio incontro con la dirigenza
Il tecnico del Catanzaro Antonio Calabro

  09 giugno 2021 17:38

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Si rimette in moto la macchina organizzativa dell’Us Catanzaro 1929 dopo una settimana di silenzio assoluto. 

Oggi pomeriggio il direttore generale, Diego Foresti, farà rientro in città e domani lo seguirà il direttore sportivo Massimo Cerri, che questa sera sarà presente ad Alessandria per la semifinale di ritorno con l’Albinoleffe.

Domani pomeriggio è previsto un incontro nella sede di via Gioacchino da Fiore tra la proprietà, rappresentata dalla famiglia Noto, e la dirigenza. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno.

Tra i punti principali, la riconferma dello staff dirigenziale unita ad eventuali richieste di rinnovi contrattuali e nuovi piani d’investimento per la stagione futura. 

Solo dopo aver sciolto questi nodi si farà un passo in avanti e si fisserà l’incontro con il tecnico Calabro che arriverà in città lunedì prossimo.

Se anche questo passaggio andrà a buon fine si procederà alla programmazione della stagione 2021/2022 con l’obiettivo di costruire un Catanzaro di vertice.    

Sul fronte squadra, in un secondo momento, bisognerà fare valutazioni e scelte molto importanti tra giocatori in scadenza, in prestito e ancora sotto contratto. 

Intanto, ieri mattina il capitano dei giallorossi, Ciccio Corapi si è rioperato al ginocchio a Villa Serena. 

L’intervento chirurgico è stato condotto nuovamente dal dottore De Santis, responsabile medico della Società e protagonista del primo intervento che tuttavia non ha risolto i problemi del centrocampista.

Il trentacinquenne capitano delle Aquile è in scadenza di contratto, ma senza dubbio raggiungerà l’accordo con la Società per proseguire la sua carriera con la maglia del Catanzaro.

Organico attuale

Portieri: Di Gennaro (in scadenza) Branduani, Mittica

Difensori: Scognamillo (fine prestito), Riccardi (fine prestito), Fazio, Martinelli, Gatti (fine prestito), Garufo (fine prestito)

Centrocampisti: Casoli (in scadenza), Pierno (fine prestito), Verna, Corapi (in scadenza), Risolo, Baldassin, Parlati, Contessa (in scadenza), Porcino, Grillo (fine prestito), Bayeye (di ritorno dal prestito)

Attaccanti: Curiale, Evacuo (in scadenza), Di Massimo (fine prestito), Jefferson (fine prestito), Molinaro (in scadenza), Carlini, Di Piazza (di ritorno dal prestito), Mangni (di ritorno dal prestito)

6 in scadenza di contratto: Di Gennaro, Casoli, Corapi, Contessa, Evacuo, Molinaro;

8 a fine prestito: Scognamillo (Alessandria), Riccardi (Lecce), Gatti (Reggiana), Garufo (Reggina), Pierno (Lecce), Grillo (Cittadella), Di Massimo (Triestina), Jefferson (Padova)

14 sotto contratto: Branduani, Mittica, Fazio, Martinelli, Verna, Risolo, Baldassin, Parlati, Porcino, Curiale, Carlini, Di Piazza, Mangni e Bayeye

3 di ritorno dal prestito: Di Piazza (dal Catania), Mangni (dal Lecco), Bayeye (dal Carpi)