Us Catanzaro 1929, si torna in campo in vista della prossima sfida con l'Audace Cerignola

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, si torna in campo in vista della prossima sfida con l'Audace Cerignola
Momenti di gioia a Latina
  17 gennaio 2023 20:01

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Catanzaro torna in campo al PoliGiovino dopo la vittoria di Latina di fronte a circa 1500 tifosi giallorossi.

Banner

Sempre 6 le lunghezze di distanza dal Crotone che ieri sera ha battuto il Pescara con il risultato di 1 a 0 grazie al gol di testa di Mattia Vitale.

Banner

Le Aquile ora si preparano per la prossima sfida casalinga in programma domenica prossima con l'Audace Cerignola. La gara sarà diretta da Claudio Petrella di Viterbo

Banner

Tutti in campo quindi per un'altra settimana di lavoro in vista di una squadra che all'andata ha messo in difficoltà i giallorossi che hanno pareggiato nei minuti di recupero grazie al gol di Pontisso.

Hanno svolto lavoro di riabilitazione Rolando, ancora vittima di un risentimento muscolare, Katseris e Bombagi, mentre Sounas è rientrato in gruppo.

Per tutti gli altri seduta regolare agli ordini di mister Vivarini che domenica prossima sarà nuovamente in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica.

Per quanto concerne il calciomercato c'è l'intesa di massima tra il trequartista Enrico Brignola e Il Catanzaro ma senza nero su bianco.

Il calciatore attualmente indossa la maglia del Cosenza ma è di proprietà del Benevento e sabato scorso non ha giocato neppure un minuto contro gli stregoni.

Tutto lascia pensare che nelle prossime ore arriverà la firma del calciatore per il trasferimento in prestito nel capoluogo di regione.

GIUDICE SPORTIVO

AMMENDA di Euro 1500 all'Us Catanzaro 1929

A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere fatto esplodere, nel proprio Settore, due petardi di notevole potenza al 5° minuto del primo tempo e due petardi di notevole potenza all’8° minuto del primo tempo;

B) per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato i servizi igienici loro riservati.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a seguito dell'esplosione dei petardi (r. proc. fed, r.c.c. – documentazione fotografica, obbligo di risarcimento danni se richiesto).

AMMONIZIONE con diffida per Nicolò Brighenti (IX infr.), Luca Martinelli (VII infr.), Tommaso Biasci (VI infr.), 

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C / GIORNATA VENTITRE 

CATANZARO vs AUDACE CERIGNOLA in programma domenica 22 gennaio alle ore 14.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

Arbitro dell’incontro: Claudio Petrella di Viterbo; assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia; quarto ufficiale: Samuele Andreano di Prato

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner