Us Catanzaro 1929, Società in riflessione in vista di scelte importanti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Società in riflessione in vista di scelte importanti
Un primo piano della splendida coreografia della "Capraro" nell'ultimo derby con il Cosenza
  23 luglio 2020 20:23

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Bocche cucite sul successore di Pasquale Lo Giudice. Diversi i nomi al vaglio della proprietà ma ancora nessuna trattativa ha preso piede in modo concreto.

Banner

A quanto pare, la pista che conduce a Raffaele Rubino, direttore sportivo del Trapani ancora sotto contratto con i siciliani, non ha fatto registrare un’accelerazione, così come quella per Andrissi e Pagni. Ciò lascia pensare che ancora non sono maturi i tempi e che la Società stia riflettendo a fondo.

Banner

Molto dipenderà anche dall’eventuale ingesso di nuovi soci. Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse di Renato Caruso, solido imprenditore di origini lametine disposto ad investire nel Catanzaro, ma ad oggi non si segnalano significativi passi in avanti.

Banner

Secondo alcune indiscrezioni parte della famiglia Noto starebbe pensando di ridimensionare la partecipazione diretta alle sorti delle Aquile, mentre il presidente Floriano Noto, pare essere animato da una personale voglia di riscatto e avrebbe tutta la volontà di portate a termine il progetto che ha come obiettivo la promozione in Serie B.

La sconfitta del Bari nella finale dei play-off complica i piani perché ciò comporta una futura ipoteca per i pugliesi di una posizione di vertice nel prossimo torneo. Ciò impone idee molto chiare alle squadre concorrenti.

A partire proprio dal Catanzaro che lotta per la promozione già da un paio d’anni ma fallisce l’obiettivo sempre ai play-off. Il prossimo campionato si arricchirà di formazioni del calibro del Palermo che non starà a guadare e di compagini non meno valide che vogliono far bene.

Il sodalizio guidato da Floriano Noto ora sa che per ambire alla vittoria del campionato deve operare in modo molto deciso. La mancata promozione dei galletti nega anche un lauto riconoscimento economico legato alla vendita di Mattia Maita. Insomma, tempi non proprio facili per il sodalizio di via Gioacchino da Fiore chiamato a importanti riflessioni e scelte chiare. 

Le prossime ore saranno decisive per capire che tipo di profilo avrà la prossima stagione calcistica delle Aquile e quali uomini faranno parte dello staff tecnico e dirigenziale. 

Attesissima nei prossimi giorni la conferenza stampa del presidente Noto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner