Us Catanzaro 1929, Tutto pronto per un derby d'alta quota dal profumo di grande calcio. Un migliaio di tifosi al seguito

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Tutto pronto per un derby d'alta quota dal profumo di grande calcio. 
Un migliaio di tifosi al seguito
I circa 800 sostenitori catanzaresi l'anno scorso al Granillo
  12 ottobre 2019 11:15

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Tutto pronto per il big match di sabato sera alle ore 20 e 45, tra Reggina e Catanzaro. Un derby attesissimo tra le due squadre più titolate della Calabria che incroceranno i guantoni ancora una volta al Granillo in una cornice di pubblico senza dubbio di altra categoria. Previsti circa 15mila spettatori, di cui circa mille sostenitori provenienti dal capoluogo di regione.
L’Us Catanzaro 1929 da ieri sera è già nella città dello Stretto in piena concentrazione pre-derby. La Reggina calcio 1914 si gode il calore della sua gente in grande fibrillazione per questa partita che emana profumo di grande calcio.

Banner

I due allenatori sono alle prese con la scelta della migliore formazione possibile ma entrambi sono sereni e non si sbilanciano più di tanto.
Auteri parla di una partita importante in cui bisognerà stare concentrati e dove saranno decisi anche i piccoli particolari ma che comunque non deciderà nulla ai fini del campionato.
Toscano, dal canto suo ribatte dicendo che “si affrontano due squadre di grande valore. Non dobbiamo commettere l'errore di arrivare con la testa piena. Queste sono partite dove devi arrivare nelle migliori condizioni possibili dal punto di vista mentale, devi essere consapevole, sereno, determinato”.

Banner

Precedenti Catanzaro e Reggina si sono scontrate 55 volte. Venti a diciotto i successi per gli amaranto con diciassette pareggi. Le aquile conducono come reti fatte per 62-60. Al “Granillo” non sembra esserci storia. Quattordici vittorie a tre per la Reggina con dieci pareggi. Trentacinque i gol segnati dagli amaranto, diciannove dai giallorossi.
La scorsa stagione il Catanzaro ha sfatato il tabù di Reggio Calabria, quanto meno relativamente alle sfide in C. Il 3-4 a favore dei ragazzi di Auteri ha interrotto un digiuno di 60 anni mandando in delirio i 700 tifosi presenti al Granillo.

Banner

Trasferta Ormai tutto pianificato per trasferta della tifoseria giallorossa. Saranno circa 1000 i sostenitori delle aquile che si riverseranno nella città dello Stretto già dal pomeriggio. 8 pullman e tantissimi pulmini e automobili partiranno dalla città dei tre colli alla volta di Reggio Calabria. Imponente il servizio d’ordine messo a punto dal Gos (organismo deputato alla pianificazione all’ordine pubblico in occasione delle partire di calcio) in settimana che ha già fissato il concentramento a Rosarno intorno alle 18, da dove poi la lunga carovana di mezzi si muoverà in direzione Granillo. I ragazzi della Curva Massimo Capraro stanno lavorando da giorni a quella che sta diventando davvero un evento eccezionale per la categoria. Lo testimoniano i mezzi messi a disposizione e la grande voglia di seguire la squadra in un derby di grande livello. L’appuntamento per la partenza è stato fissato alle ore 15 dal piazzale del cimitero.

Probabili Formazioni:

Catanzaro (3-4-3) : Di Gennaro; Celiento, Figliomeni, Martinelli; Statella, Maita, Casoli, Favalli; Kanoute, Bianchimano, Fischnaller. All. Gaetano Auteri

Reggina (3-4-1-2) : Guarna; Lo Jacono, Blodett, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Bresciani; Bellomo; Reginaldo, Corazza. All. Domenico Toscano

Arbitro dell’incontro: Daniele Paterna di Teramo;
assistenti: Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner