Us Catanzaro 1929, vigilia di Coppa Italia contro il Monopoli. Grassadonia punta a passare il turno facendo turnover

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, vigilia di Coppa Italia contro il Monopoli. Grassadonia punta a passare il turno facendo turnover
Curva Massimo Capraro
  05 novembre 2019 19:26

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Secondo turno di coppa Italia di serie C. 32 le squadre in lotta per passare il turno e approdare agli ottavi. Il Catanzaro, domani alle ore 15, scenderà in campo al Ceravolo contro il Monopoli di Giuseppe Scienza, squadra battuta in campionato con il risultato di 1-0, grazie al bel gol di Kanoute. 

Banner

Il Catanzaro dopo aver passato il primo turno di coppa Italia Tim cup, ne ha presi tre all’Arechi di Salerno, lasciando così la competizione con le grandi squadre. Automaticamente è stato inserito nel tabellone della serie C che domani vedrà impegnate ben 32 squadre, tra cui proprio le aquile. Il Monopoli, invece, ha disputato direttamente la coppa Italia di serie C e nel turno precedente ha superato la Virtus Francavilla.  

Banner

Ecco le dichiarazioni di mister Gianluca Grassadonia, alla vigilia del match. 
“Ritengo la sfida contro il Monopoli importante sotto tanti punti di vista, sia per l’obiettivo di passare il turno, sia perché il turnover mi darà la possibilità di valutare anche gli altri elementi a disposizione. Dobbiamo innanzitutto trovare continuità – ha detto - c’è necessità di migliorare sotto tanti aspetti e mi aspetto molto da chi verrà chiamato in causa. Cerchiamo una buona prestazione, ma mantenendo un profilo basso, perché il lavoro è solo all’inizio. Affrontiamo una squadra importante, allestita bene – ha spiegato il tecnico giallorosso, che considera già archiviato il successo casalingo contro l’Avellino - che lavora insieme già da due anni, e ha una rosa di qualità e un allenatore molto bravo. Sarà un test molto interessante. Quella con l’Avellino è stata una vittoria importante perché ha portato un po’ di serenità – ha osservato ancora - e la squadra ne aveva bisogno, ma non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo crescere ancora, conoscerci di più e migliorare. Mi aspetto soprattutto grande cattiveria agonistica da parte di chi scenderà in campo”. 

Banner

Dal canto suo, mister Scienza ha dichiarato: “La nostra condizione psicologica è molto buona, ma stiamo affrontando diverse problematiche inaspettate, avremo fuori oltre i soliti infortunati, anche Maestrelli, Tazzer e Mercadante rientrati a Monopoli per delle cure post Rende, oltre Fella alle prese con una bronchite. Teniamo tantissimo alla Coppa Italia, faremo di tutto per superare il turno, ma al momento abbiamo 13-14 calciatori disponibili più qualche ragazzo aggregato della Berretti, questo non è un sicuramente un bel viatico. Salvemini sarà uno dei protagonisti della partita, è entrato domenica a Rende per mezz’ora quindi è pronto per disputare i 90 minuti, sta bene, dovrebbe essere la sua gara. Ritroviamo Doudou, un calciatore a cui abbiamo voluto e vogliamo tanto bene, quest’anno sta trovando poco spazio a causa della grande competizione del parco attaccanti del Catanzaro, speriamo domani non sia un fattore decisivo perché non sarebbe positivo per noi, ma lo rivediamo sempre con grande piacere, resta uno dei nostri calciatori a cui siamo più affezionati”. 

Ecco la lista dei convocati dell’Us Catanzaro 1929:

Portieri: 1 Di Gennaro, 12 Mittica; difensori: 15 Signorini, 16 Elizalde, 23 Figliomeni, 25 Martinelli, 30 Pinna, 31 Quaranta; centrocampisti: 3 Favalli, 4 Maita, 6 Nicoletti, 8 Urso, 11 Statella, 13 Tascone, 26 Risolo, 27 Casoli, 32 Bayeye; attaccanti: 7 Kanoute, 10 Giannone, 17 Novello, 20 Di Livio, 21 Fischnaller, 28 Nicastro 

Coppa Italia di serie C, secondo turno: sedicesimi di finale. Il match tra Catanzaro e Monopoli avrà inizio domani alle ore 15, presso lo stadio “Nicola Ceravolo”. 

Arbitro dell’incontro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia; assistenti: Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia e Michele Somma di Castellammare di Stabia

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner