di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Ci sono serviti questi giorni di ritiro, che ci hanno consentito di concentrarci sulla nostra organizzazione tattica e di lavorare su tutti i particolari e i meccanismi, specie su quelli legati alla fase di non possesso".
È quanto afferma il tecnico Vincenzo Vivarini al termine del ritiro di Veronello.
Poi dice: "Abbiamo avuto la possibilità di dedicare nuovamente tanta attenzione ai dettagli e alle cose da fare in campo. Il lavoro si è incentrato sia sul rettangolo di gioco, sia con le sedute video. Oggi abbiamo chiuso il ritiro con una sgambata che ci è servita a verificare tutte le accortezze che dobbiamo avere in una partita".
E spiega: "Abbiamo evidenziato ancora qualche pecca ma ho visto anche tante cose buone, e continueremo a lavorare con concentrazione per arrivare pronti. Era importante lavorare su tutti gli aspetti, lo abbiamo fatto e ci siamo anche dedicati alle possibili difficoltà che potremo dovere affrontare in partita. Lavoriamo mettendo in preventivo tutto ciò che può accadere, proprio perché dobbiamo essere pronti a tutto e tirare fuori il meglio da questa squadra".
E conclude: "Il ritiro ci è servito anche per concentrarci sull’aspetto mentale, per stare insieme e focalizzarci ancora di più sull’obiettivo di squadra, che è il nostro ma è anche quello dei tifosi e della città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736