Il sorteggio dopo il passaggio ai quarti grazie alla vittoria 2 a o sulla Casertana
28 novembre 2019 20:41di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ancora una volta il sorteggio favorisce il Catanzaro sulla scelta del campo di gioco per i Quarti di finale di Coppa Italia di serie C, a gara unica ed eliminazione diretta.
Le aquile affronteranno tra le mura amiche, mercoledì 18 dicembre, il Catania (uscito vincente da Potenza per 2-1). Lo stesso giorno si affronteranno anche Piacenza e Juventus under 23. Mentre, Lr Vicenza-Feralpi Salò e Robur Siena-Ternana si giocheranno, mercoledì 11 dicembre.
Questi gli accoppiamenti dei Quarti di finale che sanciranno le 4 semifinaliste del trofeo nazionale di categoria.
Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di gol segnati al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal regolamento.
In campionato, il derby con la Vibonese rinviato, domenica scorsa per maltempo, sarà recuperato, mercoledì 11 dicembre alle 20.30, al “Luigi Razza” di Vibo.
Ma ora occhi puntati alla Ternana che sarà di scena, domenica prossima, al “Ceravolo”, per ribadire tutta la sua forza in campionato. Alle aquile di Grassadonia il compito di confermare i segnali di crescita visti negli ultimi venti giorni e l’ambizione di fare la voce grossa anche contro un’avversaria di tutto rispetto dotata di giocatori di qualità, quantità e talento.
Basta citare Marilungo, Vantaggiato, Torromino, Mammarella per capire di che pasta è fatta la compagine allenata da Fabio Gallo, seconda solo alla Reggina. Sarà un test davvero importante per capire dove può arrivare questo Catanzaro. Lo ha ribadito anche il tecnico salernitano, ieri in sala stampa, che ha elogiato i suoi ragazzi per la conquista dei Quarti di finale di Coppa e per quanto fatto fino ad ora, dal suo arrivo in panchina.
Il mister tuttavia, ha manifestato l’opportunità di ricorrere al mercato invernale per l’ingaggio di alcuni elementi dotati di caratteristiche funzionali al tipo di gioco che intende realizzare. “Sarà importantissimo raccogliere più punti possibili fino alla fine del mese – ha sottolineato il tecnico - poi faremo un bilancio con la società per valutare tante cose”.
Tornando alla partita di ieri in Coppa contro la Casertana, Maita e compagni entrano in campo con un nostalgico 3-4-3 di auteriana memoria. La novità tutta a centrocampo: Urso e Maita, centrali, e Casoli e Nicoletti sugli esterni. In avanti, a sostegno di Bianchimano e Fischnaller, Giannone spostato sulla destra. In difesa si è rivisto Riggio nel ruolo di centrale, sulla destra Signorini, a sinistra Martinelli. La squadra si è comportata bene ma la Casertana di ieri era imbotta di riserve e non è riuscita a opporre una valida resistenza.
Da campo Anche oggi la squadra ha optato per un allenamento sul sintetico del “Federale”. La pioggia battente ha reso impraticabile il “Mirko Gullì” tanto da indurre Grassadonia a trasferirsi presso il campo di Catanzaro Sala dove si è svolta la seduta odierna. I prossimi giorni prevedono un miglioramento delle condizioni metereologiche e tutti sperano che il campo di gioco ufficiale possa riprendersi fino a domenica prossima. Ieri pomeriggio, durante la partita, soprattutto sulla fascia sotto il settore distinti si notava davvero tanto fango. Pare proprio che l’ombra della palazzina non faccia affatto bene a quella zona, esposta poco ai raggi solari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736