Vaccini dirottati da Vibo a Reggio. Pitaro: "Non scatenare polemiche fra i territori"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vaccini dirottati da Vibo a Reggio. Pitaro: "Non scatenare polemiche fra i territori"
L'avvocato Francesco Pitaro
  10 marzo 2021 14:35

 “Sull’incredibile vicenda dei vaccini trasferiti e/o da trasferire dall’Asp di Vibo Valentia in altri territori, è  urgente, prima che la polemica s’inasprisca, un incontro tra la presidente della Conferenza dei sindaci del Vibonese Maria Limardo, il Presidente della Regione e il Commissario per la sanità”.

È la richiesta del consigliere regionale Francesco Pitaro che aggiunge: “Nessuno s’illudeva che, di punto di in bianco, la lacunosa sanità calabrese di fronte all’emergenza Covid-19 potesse recuperare efficienza e razionalità nell’assumere provvedimenti incidenti sulla vita delle persone. Ma giungere a scatenare una  polemica al calor bianco tra territori, come sta accadendo con le mille dosi (prima e altre in itinere) di vaccino trasferite o da trasferire  da Vibo Valentia in altri territori, è davvero troppo. Mentre sorprende l’esecuzione di un provvedimento così discutibile da parte del Commissario dell’Asp di Vibo, si chiede che il Commissario Longo riveda tempestivamente la sua decisione e riscontri positivamente - aggiunge Francesco Pitaro - in base a semplici considerazioni di buon senso ed equità, le  legittime istanze dei sindaci del Vibonese alla cui riunione di oggi pomeriggio convocata dal presidente della Conferenza dei sindaci Maria Limardo, non potrò esserci perché impegnato a Catanzaro a sostegno della vertenza del Sant’Anna-Hospital.

Banner

"Il nemico è il virus - conclude Francesco Pitaro - a cui non dobbiamo offrire varchi di alcun genere. Anzi, dobbiamo sconfiggerlo tutti assieme e  con una programmazione vaccinale intelligente e aliena da scelte approssimative e al limite della discriminazione che mortificano i territori”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner