“L’atto vandalico alla sede di Fratelli d’Italia nel cuore di Catanzaro è un campanello d’allarme che non deve essere in alcun modo sottovalutato. Un’azione deplorevole che va condannata senza indugio, perché nel mirino è finita la ‘casa’ di un partito politico che, da sempre, è garanzia di libertà di espressione e di partecipazione e che sta lavorando in maniera proficua a ogni livello, ed è per questo ben radicato sui territori”. ? quanto dichiarain una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Antonio Montuoro.
“Soprattutto – rimarca Montuoro - quanto è accaduto non rappresenta semplicemente un attacco a Fratelli d’Italia, ma a quella platea più vasta di quanti credono nel confronto democratico e nel rispetto reciproco, rifuggendo ogni forma di violenza, al contrario di una certa parte politica che,invece di respingere e arginare questi fenomeni, getta benzina su un fuoco che rischia di trasformarsi in un istante in un incendio, come siamo abituati a leggere, da qualche tempo, sulle prime pagine dei giornali”.
“Nella certezza che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili – conclude Montuoro – ribadiamo che tali gesti di intolleranza, sui quali non bisogna mai abbassare la guardia, affinché non si trasformino in episodi frequenti di barbarie politica, non riusciranno comunque a condizionare l’operato del nostro coordinatore provinciale e regionale, nonché sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro, impegnata in prima linea, tra l’altro, nella promozione della legalità in ogni suasfaccettatura; né a destabilizzare il valore del dialogo, né a intimorire un partito che è maggioranza nel Paese e gode, nelle realtà locali, di un largo consenso”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736