“Si faccia chiarezza su un’intera area del quartiere Lido che, nel corso degli ultimi anni, ha subito una radicale trasformazione causata da decine di interventi”.
È la richiesta avanzata dal consigliere comunale Stefano Veraldi, che pone una serie di interrogativi relativi all’evoluzione di natura urbanistica legata alle numerose costruzioni che hanno interessato la zona di via Izzi De Falenta. L'esponente del gruppo Azione chiede lumi sulla realizzazione di tutte le opere correlate, “con particolare riferimento ai sottoservizi e al collettamento alla rete idrica e fognaria comunale dei nuovi complessi edilizi sorti a fronte di diverse concessioni rilasciate dal Comune”.
Dubbi che il consigliere estende anche all’area retrostante il porto, dove sono stati realizzati di recente alcuni insediamenti abitativi. Veraldi è intenzionato, dunque, “ad accendere i riflettori sulla natura di tali licenze a costruire, considerando che la civica assise, durante l’attuale consiliatura, si è già espressa in maniera negativa su pratiche concernenti cambio di destinazione urbanistica”.
A tal fine – conclude il consigliere - “appare ormai imprescindibile l’attivazione di una commissione consiliare d’inchiesta che, ai sensi dell’articolo 38 del regolamento comunale, possa aprire un’indagine interna sulle procedure inerenti il rilascio delle concessioni e l’effettiva destinazione d’uso degli immobili in questione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736