Vertenza Abramo costumer care, i sindacati: "Chiederemo al ministro massima attenzione e una possibile soluzione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vertenza Abramo costumer care, i sindacati: "Chiederemo al ministro massima attenzione e una possibile soluzione"
La Abramo Costumer Care di Crotone
  13 novembre 2020 19:36

La dirigenza aziendale di Abramo CC ha comunicato  alle Segreterie Nazionali di SLC Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil il percorso di concordato preventivo presentato il 30 ottobre al Tribunale di Roma  che si concluderà nei successivi 120 giorni salvo proroghe.

Nei prossimi giorni dovrà essere nominato dal Tribunale di Roma il Commissario del concordato e sarà presentato il piano da parte di Abramo CC.

Banner

Nel frattempo l'azienda ha confermato la volontà dell'attuale proprietà di vendere prediligendo una soluzione che riguardi l'intero perimetro (Italia, Germania ed Albania).

Banner

"Come Segreterie Nazionali  - scrivono  - abbiamo espresso la nostra preoccupazione sulla vicenda complessiva e per i risvolti sociali potenziali sui territori interessati.  Occorre che la soluzione che si troverà sia in grado di consentire un passaggio proprietario serio, che sappia garantire i perimetri occupazionali e le potenzialità aziendali".

Banner

"Come sindacato abbiamo garantito - affermano - la massima attenzione nei confronti delle committenze affinché non vi siano passaggi di volumi, soprattutto verso l'estero. Questo è il momento di tutelare al massimo l'occupazione del gruppo. È chiaro che le vicissitudini finanziarie legate all'intera vicenda potrebbero portare ritardi nelle retribuzioni e conseguenti problematiche fra i lavoratori. È chiaro che tutti dovranno fare la propria parte (a partire dai committenti che dovranno garantire la massima puntualità nei pagamenti)".

"Il giorno 18 novembre chiederemo al  Ministero del Lavoro - concludono - la massima attenzione sulla delicata vertenza e sulle possibili soluzioni".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner