Una gradita visita quella tenutasi lo scorso lunedì presso il Liceo scientifico statale " G. Berto" di Vibo, da parte del professor Filippo Anderson dell'Istituto Nazaret, scuola eTwinning situata a San Sebastian, nella zona basca della Spagna.
Il docente, in città per accompagnare un gruppo di studenti spagnoli impegnati in uno stage presso la Pro Loco di Vibo Valentia, ha voluto fare visita al Liceo Berto, scuola eTwinning dal 2018, per conoscerne l'organizzazione, le attività, i progetti e per valutare la possibilità di intraprendere una futura collaborazione.Ad accompagnarlo nel tour tra le aule scolastiche, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Caterina Calabrese, che ha espresso grande soddisfazione per il percorso di internazionalizzazione che il Liceo Berto ha intrapreso in questi anni e che grazie a questa nuova collaborazione con la scuola Nazaret di san Sebastian si arricchisce di un ulteriore tassello.
Proficuo il confronto tra il professor Anderson e la dirigente locale. Nel corso dello stesso sono stati evidenziati obiettivi e finalità comuni tra le due scuole da cui partire per poter progettare un lavoro mirato a sostenere l'apprendimento curriculare e l'insegnamento delle discipline STEM.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736