Sono stati emessi dal Questore di Vibo Valentia, Dr. Rodolfo Ruperti, a seguito di attività condotta dalla Polizia di Stato, due ulteriori provvedimenti di rimpatrio con divieto di ritorno.
Questi i fatti. A seguito di un’attività condotta dalla Squadra Volante della Questura, e proseguita con i dovuti accertamenti istruttori effettuati dalla Divisione Anticrimine, due soggetti sono stati sorpresi aggirarsi, con fare sospetto, a bordo di autovettura nei pressi di obiettivi sensibili del centro cittadino. All’esito del controllo, nessuno dei soggetti destinatari del provvedimento in questione è stato in grado di fornire valide ragioni circa la propria presenza in questo centro, né sono stati riscontrati, per gli stessi, interessi di tipo sentimentale o lavorativo. Inoltre, a bordo del veicolo sottoposto a controllo erano presenti soggetti già destinatari di misure di prevenzione e di condanne irrevocabili per vari reati.
Addirittura uno dei soggetti si trovava in stato di detenzione domiciliare, dal quale quindi era evaso.
Per tale motivo, lo stesso veniva successivamente tratto in arresto, e ricondotto nel Comune di Gerocarne, per essere nuovamente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
Considerata la pericolosità e la necessità di tutelare l’ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica, il Questore ha così provveduto ad allontanare i due soggetti interessati dal provvedimento, vietandogli di far rientro nel Comune di Vibo Valentia per tre anni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736