Questa sera, 16 Maggio, l’Auditorium Spirito Santo ospiterà alle ore 18:00 il Recital del Maestro Enrico Damiano Vallone, decimo appuntamento della stagione concertistica musicale 2023 organizzata dal Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e da Ama Calabria con il finanziamento della Regione Calabria con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02.
Il Maestro Vallone, vincitore di oltre venti premi in concorsi nazionali e internazionali, proporrà per l’occasione un programma impegnativo ed accattivante. In apertura Homenaje “Le Tombeau de Debussy” di Manuel de Falla, a seguire Fandanguillo Op. 36 di Joaquin Turina, Alba di Hans Haug e Cavatine di Alexandre Tansman. A chiudere il concerto XII No hubo remedio da 24 Caprichos de Goyas op. 195 di Mario Castelnuovo-Tedesco e Suite in Modo Polonico di Alexandre Tansman.
Enrico Damiano Vallone si è esibito in diverse rassegne musicali e per diversi enti culturali ed attualmente frequenta il Master di I Livello in Teoria e Analisi musicale presso l'Università della Calabria ottenendo la borsa di studio istituita dalla Fondazione Istituto Listz di Bologna e insegna in qualità di assistente alla didattica presso il Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia.
La stagione concertistica 2023 si caratterizza di un’ampia offerta di trenta concerti che si snoderanno fino ad ottobre e vedranno esibirsi, tra gli altri, molti docenti del Conservatorio vibonese.
Per ogni ulteriore informazione s’invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/enrico-damiano-vallone/ .
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736