Vibo, vicesindaco aggredito durante la demolizione di un chiosco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vibo, vicesindaco aggredito durante la demolizione di un chiosco
Pasquale Scalamogna

La ferma condanna del deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori e del consigliere regionale e coordinatore provinciale di FI, Michele Comito. Solidarietà dall'assessore Varì

  22 febbraio 2023 13:00

Un assessore finito in ospedale per delle ferite e il titolare di un immobile abusivo portato in Questura.

Attimi di tensione stamane a Vibo Marina in località Pennello dove uno schieramento di forze dell’ordine – fra carabinieri e polizia – si è portato in piazza Capannina per dare esecuzione ad un’ordinanza di demolizione del Chiosco Azzurro, manufatto abusivo esistente sin dal 1953 a due passi dal mare ed al quale nel corso degli anni il Comune di Vibo aveva persino concesso la licenza per l’agibilità dei locali e la licenza al titolare per la somministrazione di bevande ed alimenti (bar).

Banner

Il titolare, Giuseppe Francolino, già testimone di giustizia in alcuni processi di mafia e usura, destinatario dell’ordine di demolizione – confermato dal Tar, ma è ancora pendente un ricorso del Consiglio di Stato – ha aggredito l’assessore all’Urbanistica e vicesindaco di Vibo Valentia, Pasquale Scalamogna, che è dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale Jazzolino di Vibo per la ferita ad un orecchio.

Banner

Sul posto per dar corso alla demolizione si sono ora portati anche il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, il prefetto Roberta Lulli, il procuratore Camillo Falvo ed il questore Cristiano Tatarelli.

Banner

LE REAZIONI

 "L'aggressione subita dal vicesindaco di Vibo Valentia Pasquale Scalamogna è qualcosa di inaccettabile che va condannato con assoluta fermezza. Non è pensabile che un amministratore venga fatto oggetto di violenza perché persegue una linea di rigore nel pieno rispetto della legge". Ad affermarlo il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria, Giuseppe Mangialavori. "A Pasquale giunga la mia vicinanza e solidarietà e l'invito ad andare avanti, certo che questo episodio - conclude l'on. Mangialavori - non intaccherà lo spirito col quale ha condotto sino ad ora la sua azione politico-amministrativa".
 
"Assoluta condanna per il gravissimo episodio avvenuto questa mattina a Vibo Marina e massima solidarietà al vicesindaco Pasquale Scalamogna". È il commento del consigliere regionale, nonché coordinatore provinciale di Forza Italia, Michele Comito, in merito all'aggressione subita dal vicesindaco di Vibo Valentia.
 
"Quanto avvenuto oggi - afferma Comito - è qualcosa di inaccettabile nei confronti di chiunque, ancor più nei confronti dei rappresentanti di un'amministrazione pubblica che si prodiga per il rispetto della legge e del vivere civile. Sono certo che questo gravissimo episodio non intaccherà la serenità e l'agire politico di un'amministrazione che continuerà ad operare con forza a tutela degli interessi della collettività". 

Anche l'assessore regionale allo Sviluppo economico e Attrattori culturali, Rosario Varì, rivolge la sua solidarietà al vice sindaco di Vibo Valentia, aggredito nel corso dell’abbattimento di una struttura abusiva.

“Esprimo piena e incondizionata solidarietà al Vicesindaco di Vibo, Pasquale Scalamogna, per il vile gesto subito stamane mentre era nell’esercizio delle proprie funzioni. Ogni atto di violenza – afferma Varì - è intollerabile e va fermamente condannato. Sono certo che Pasquale, al quale manifesto la mia affettuosa vicinanza, continuerà con passione e dedizione a svolgere il proprio ruolo nell’esclusivo interesse dell’amministrazione comunale e della comunità che rappresenta”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner