di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
PROBABILI FORMAZIONI :
Us Vibonese 1928 (3-4-3) : Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi; Mahrous Pugliese, Vitiello, Laaribi; Tumbarello, Plescia, Statella. All. Galfano
Us Catanzaro 1929 (3-5-2) : Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna Corapi, Baldassin, Contessa; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro.
Arbitro dell’incontro : Marco Monaldi di Macerata; assistenti : Amedeo Fine di Battipaglia e Antonio Piedipalumbo; quarto assistente: Mario Cascone di Nocera inferiore
Note : giornata poco nuvolosa. Circa 19 gradi; terreno in discrete condizioni;
spettatori : nessuno; tifosi ospiti: nessuno;
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio “Luigi Razza”. Quarta giornata del campionato di calcio di Serie C girone C. Partita a porte chiuse per le misure anti-Covid 19.
Fischio d’inizio : ore 15
Catanzaro Terza trasferta per le Aquile, tra campionato e Coppa Italia. Mister Calabro ieri ha diramato le convocazioni lasciando fuori Casoli, Di Piazza, Urso (infortunati) e Di Gennaro (per il momento fuori lista).
In prima squadra, i giovani Berretti Iannì, Pipicella e Cristiano.
Formazione che a quanto pare si affiderà a due punte vere come Curiale e Di Massimo. Carlini molto probabilmente partirà dalla panchina. Del resto si riparte dai titolari del match interno con la Paganese e con 3 punti in classifica.
Baldassin affiancherà Verna nel ruolo di mediano e Corapi farà il cosiddetto interno di squilibrio nel vertice alto del triangolo di centrocampo voluto dal tecnico pugliese.
Scalpitano Altobelli, Evans e lo stesso Evacuo che deve fare minutaggio per riacquistare condizione.
Vibonese I rossoblù di Mister Galfano arrivano al derby con 4 punti. La squadra di casa potrà contare sull’apporto di tre ex giallorossi come Mengoni, Vitiello e l’ultimo arrivato Statella.
L’esterno destro sarà schierato come terza punta, mentre Vitiello occuperà un posto sulla mediana.
Ecco le parole di mister Galfano alla vigila: "Sarà la terza partita in sette giorni, dopo la lunga trasferta di Francavilla Fontana abbiamo soprattutto cercato di recuperare le energie. Ne serviranno tante contro il Catanzaro che, oltre ad avere qualche giorno di riposo in più per non aver giocato la gara d’esordio con il Trapani, ha anche tanta esperienza in più rispetto a noi e a gran parte delle formazioni di questo girone. Una squadra, quella giallorossa, costruita per giocarsi la promozione diretta, sicuramente ancora in rodaggio, ma davvero difficile da scardinare".
Poi dice: "Noi però dalla nostra abbiamo un grande carattere, e lo abbiamo dimostrato in queste prime tre gare di campionato in cui, probabilmente meritavamo qualche punto in più. È chiaro che sulla carta partiamo svantaggiati, ma ce la giocheremo a viso aperto come contro tutte le altre, senza nessuna paura o timore reverenziale. È un derby e ci teniamo tutti, a maggior ragione, a fare risultato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736