Vicenda Scutellà, Sergi (M5s): "Giornata drammatica per la politica italiana e per chi ama la democrazia"
13 marzo 2025 15:10"Entra Gentile e occupa un posto di rilievo. Non siamo a "Tutto il calcio minuto per minuto " , ma purtroppo siamo nel Parlamento italiano dove ieri è andata in scena una giornata drammatica per la politica italiana e per chi ama la democrazia.
La decadenza della Deputata Elisa Scutellà rappresenta una delle pagine più buie del nostro Parlamento". Lo scrive, in una nota, Danilo Sergi , Consigliere comunale Movimento 5 Stelle 2050.
Continua Sergi: "Elisa Scutellà ha sempre dimostrato di essere una Deputata combattiva e capace , ma ieri si è vista scippata di un posto che i cittadini avevano assegnato a lei e che ora invece andrà a Forza Italia che gioisce per questa vicenda. Io credo non ci sia nulla su cui gioire, perché queste vicende annichiliscono la democrazia e allontanano l'elettorato.
I calabresi sono persone intelligenti, sanno che Elisa Scutellà ha subito uno sgarbo istituzionale e democratico, perché si è deciso di cambiare le regole del gioco".
"La Calabria è una Regione con tanti problemi, ha tante piaghe da affrontare, però non ci era mai capitato di vedere cambiate delle regole scritte dallo stesso Ministero per favorire una precisa parte politica.
Prendiamo atto di una situazione imbarazzante, ma siamo certi che la partita non finisca qua, perché è lecito approfondire la vicenda.
A Elisa Scutellà la mia solidarietà e di tutti gli attivisti".