“Constatiamo, con non poco rammarico, il protrarsi della querelle sulla realizzazione di un Centro di malattie infettive della Calabria nell'ex sede del Policlinico universitario nel quartiere Mater Domini”. A dirlo è l'avvocato Giuseppe Cavaliere, presidente della Onlus “La Fenice” di Catanzaro.
“Data la nostra esperienza nell’assistenza e nel sociale, abbiamo sin da subito apprezzato e appoggiato pubblicamente - continua Cavaliere - la proposta dell'onorevole Ferro e del Magnifico Rettore dell'Umg De Sarro e, dopo le ulteriori precisazioni di quest'ultimo, siamo ancora più convinti della bontà della stessa. Tanto più che, come emerso e chiarito dal prof. De Sarro, non si tratterebbe di una soluzione ‘spot’ temporanea, fine a se stessa, per far fronte alla congestione delle strutture e al rischio contagio causato dal coronavirus, ma, al contrario, costituisce una concreta opportunità per avviare un vero e proprio progetto per il futuro della sanità e della ricerca calabrese e, in particolar modo, per la città capoluogo di regione, troppo spesso ignorata e spogliata di centralità e funzioni primarie”.
“Auspichiamo - conclude l'avvocato Cavaliere - che prevalga il senso di responsabilità di tutti affinché il tutto non si traduca, ancora una volta, in uno shakesperiano ‘molto rumore per nulla’”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736