Visita di Silvia Vono (Iv) con il commissario Gullì all'ospedale di Soverato. "Situazione complicata per le attuali regole sulle gare"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Visita di Silvia Vono (Iv) con il commissario Gullì all'ospedale di Soverato. "Situazione complicata per le attuali regole sulle gare"
Silvia Vono all'ospedale di Soverato
  08 febbraio 2020 17:38

“Continua l'attenzione sull'ospedale di Soverato. Dopo l'assegnazione dei fondi con contestuale autorizzazione dei lavori di messa in sicurezza per il punto nascita, momentaneamente sospeso, per cui si attende a breve il bando, l'attenzione si pone sul corretto collocamento dei fondi di edilizia sanitaria per un rinnovamento e una riqualificazione generale del nosocomio del basso Ionio.” Lo dichiara la senatrice di Iv Silvia Vono.

 “Assieme al commissario prefettizio Salvatore Gullì e alla d.ssa Maria Carmela Lanzetta – continua la Vono - abbiamo visitato l'ospedale soffermandoci soprattutto presso il reparto di ginecologia con il primario dr Giuseppe Leto e la d.ssa Serena Del Negro che hanno evidenziato, malgrado le difficoltà, il trend positivo di risultati relativamente all'affluenza dell'utenza e all'efficacia delle prestazioni e dei servizi offerti. Abbiamo incontrato medici e personale paramedico per comprendere le necessità e le potenzialità di questo importante presidio. Il commissario Gulli’, nel breve incontro avuto con il direttore sanitario dr Antonio Gallucci è stato interessato a  discutere ed esaminare  i possibili scenari di intervento in un panorama complessivo difficile a causa del blocco della Stazione unica appaltante regionale che non può intervenire più sulle gare sopra soglia e alle differenze di gestione tra le aziende provinciali delle gare sotto soglia nonché alla carenza di personale in relazione al quale influisce il blocco del turn over ed esaminato le idee progettuali, già in essere,  che si dovranno  approfondire in sinergia con gli uffici competenti affinché questo presidio ospedaliero possa essere centro e punto positivo di riferimento per tutto il comprensorio.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner