Vivarini dopo la batosta casalinga col Parma: "Questa è la Serie B, se sbagli vieni punito"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini dopo la batosta casalinga col Parma: "Questa è la Serie B, se sbagli vieni punito"

  17 settembre 2023 20:24

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Questa è la serie B, trovi squadre come il Parma con qualità e individualità sopra la media, squadra da serie A, con elementi fisici, tattici, dove se sbagli qualcosa e ti girano male alcune situazioni, il risultato è scontato”.

Banner

Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini dopo la batosta casalinga rimediata col Parma al Ceravolo. 

Banner

“Loro molto bravi, è chiaro ma io sono contento sotto l’aspetto del gioco e della prestazione, nel trovare le soluzioni offensive e la profondità ma è mancata la finalizzazione. Molte volte c’eravamo, ma siamo stati spostati, ci hanno sovrastato. Abbiamo preso tre gol allo stesso modo. Bisogna migliorare la fase difensiva. Tuttavia, abbiamo fatto 20 minuti di livello altissimo, non sapevano come prenderci. Oggi però siamo stati superficiali. Rivedremo le immagini e metteremo tutto a posto”. 

Banner

Su Sounas dice: “Prezioso dall’inizio fino alla fine. È mancato lo spunto in avanti, potevamo chiudere meglio le azioni che abbiamo avuto”. 

Su Vandeputte: “Ha fatto la sua partita, bisognava servirlo di più in ampiezza, ha cercato di darsi da fare. Fino allo 0-3 ci credevamo, era facile farli impensierire, Brignola l’ho inserito per cambiare le caratteristiche. 

E aggiunge: “Questo è quello che ho sempre detto, in serie B non devi sbagliare niente, devi essere sempre bravo. Il risultato poteva essere più largo ma non meritavamo questi goal per la prestazione che abbiamo fatto. Il Parma? Spero di rincontrarlo al ritorno”. 

“Ci siamo fatti prendere troppo dal gioco – sottolinea - in tutte le ripartenze c’eravamo, ma a livello individuale sono stati devastanti. Sapevamo che era una squadra molto brava nel ripartire, a differenza delle altre però noi giochiamo, dovevamo fare anche noi 3-4 goal, se vediamo le altre partite loro non hanno rischiato niente”. 

E poi, “nel raddoppio dovevamo avere i tempi più giusti. Accettiamo il risultato. È una squadra che deve andare in Serie A”. 

E fa riflettere: “Questa partita deve portarci al giusto equilibrio, dobbiamo essere bravi a migliorare e si migliora quando si perde, questa sconfitta sarà salutare”. 

Su Situm: “Ha ricevuto un fallo da dietro, eravamo in ripartenza, non so l’entità dell’infortunio”. 

Secondo il tecnico “la cosa più bella di questa giornata sono state le 13mila persone che cantavano nonostante lo 0 a 5. Siamo distrutti perché non siamo abituati. Apprezziamo tanto il tifo e speriamo di ricambiare presto con una buona prestazione”.

Dal canto suo, Fabio Pecchia allenatore degli emiliani afferma: “Una partita che a vederla nei numeri sembra chissà che cosa, ma nella prima parte siamo stati troppo morbidi, il Catanzaro è venuto su e l’ha fatto molto bene. Dopo lo 0-1 si è aperto il campo e siamo stati più equilibrati. Nei momenti topici abbiamo spento l’entusiasmo di una squadra che ha una chiarissima identità di gioco. Tutta la squadra ha lavorato bene, potevamo gestire meglio gli inserimenti di Situm”.

 

E giura: “Questa vittoria ce la teniamo stretta, i ragazzi lo sanno, ogni partita è un esame, non cambia nulla, ci deve essere nel gruppo la voglia di stare insieme e di migliorare. Sapevamo del palleggio di una squadra che lo fa molto bene, abbiamo voluto fare determinate cose, nel pressing alto siamo stati un po’ sporchi, morbidi, ma la squadra ha saputo interpretare bene. A sinistra i miei hanno messo sul campo il loro valore, sia chi stava in campo dall’inizio che chi è subentrato, con Iemmello? nulla di rilevante, un malinteso nella prima parte ma nulla di grave”.

Dennis Man, centrocampista del Parma: “Ho trovato continuità negli allenamenti, sto bene fisicamente, sono contento perché sto aiutando la squadra. Siamo venuti qui per vincere, abbiamo fatto una grande partita. Faccio fatica quando non trovo gli spazi, oggi invece sono contento perché abbiamo trovato tutto il campo d’avanti. Il Catanzaro è una bella squadra, ha fatto un buon campionato fino ad ora. Ogni partita ha una sua storia”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner