di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Non vediamo l'ora di scendere in campo"
Così, il tecncio del Catanzaro Vincenzo Vivarini alla vigilia della gara numero 28 di campionato con il Monopoli.
"Per noi è stata una cosa nuova - afferma - una settimana in cui abbiamo dovuto metabolizzare una sconfitta. Abbiamo analizzato la partita che abbiamo fatto e siamo molto arrabbiati. L'avevamo preparata bene ma come ho sempre detto il calcio è bello anche per questo, perchè non si riesce sempre a razionalizzare tutto ciò che accade in campo. il risultato è sempre figlio di episodi e ora dobbiamo rituffarci a capofitto al massimo delle concentrazione per dare il meglio di noi".
Poi dice: "E' una partita differente dalle altre per tanti aspetti. Troviamo una squadra in salute perchè viene da 4 vittorie e una sconfitta in 5 gare. Sta bene fisicamente e ha trovato un assetto tattico ideale per gli elementi che ha a disposizione. Hanno un atteggiamento di squadra diverso dalle altre, fanno bene la fase del non possesso e vincono per questo. Non ti fanno respirare e cercheranno di rubare le nostre fonti di gioco. Da parte nostra ci sta grande determinazione e rabbia, penso che sarà una partita molto bella".
Per Vivarini "la calma ci deve sempre stare perchè noi siamo una squadra che ha cervello e lucidità. Dobbiamo spingere sull'acceleratore e dare il massimo di ognuno di noi perchè è la cosa più importate. Dobbiamo fare come sempre tesoro di quello che è accaduto per essere più efficaci e incisivi. La mia squalifica m'impedisce di stare in panchina, ma c'è Andrea Milani che è molto capace: non ci sarà alcun problema".
Poi osserva: "Bombagi sia allena da due settimane in gruppo è disponibile ed è molto preso dal progetto, se ci sarà bisogno lo utilizzeremo. Brighenti è squalificato ma c'è Fazio che affidabilissimo e ci tiene tanto".
Periodo cruciale di campionato: "Avevamo detto tempo fa che quando si arriva a febbraio marzo si entra nella fase più importante del campionato, ma la priorità è domani: bisogna ripartire col piede giusto e stare concentrati su questa gara".
Sulla formazione titolare ammette di non aver ancora deciso: "Dubbi ne ho perchè ci sono ragazzi che stanno facendo davvero bene, sia a centrocampo che in avanti, e mi creano dubbi per l'abbondanza e per le prestazioni che stano facendo".
Mister Vivarini ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani contro il Monopoli.
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 90. Grimaldi
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 44. Gatti
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 17. Brignola, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736