Vivarini prima del Monopoli: "Dobbiamo dare il massimo per ottenere il risultato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini prima del Monopoli: "Dobbiamo dare il massimo per ottenere il risultato"
Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini
  18 febbraio 2023 20:32

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Non vediamo l'ora di scendere in campo"

Banner

Così, il tecncio del Catanzaro Vincenzo Vivarini alla vigilia della gara numero 28 di campionato con il Monopoli.

Banner

"Per noi è stata una cosa nuova - afferma - una settimana in cui abbiamo dovuto metabolizzare una sconfitta. Abbiamo analizzato la partita che abbiamo fatto e siamo molto arrabbiati. L'avevamo preparata bene ma come ho sempre detto il calcio è bello anche per questo, perchè non si riesce sempre a razionalizzare tutto ciò che accade in campo. il risultato è sempre figlio di episodi e ora dobbiamo rituffarci a capofitto al massimo delle concentrazione per dare il meglio di noi".

Banner

Poi dice: "E' una partita differente dalle altre per tanti aspetti. Troviamo una squadra in salute perchè viene da 4 vittorie e una sconfitta in 5 gare. Sta bene fisicamente e ha trovato un assetto tattico ideale per gli elementi che ha a disposizione. Hanno un atteggiamento di squadra diverso dalle altre, fanno bene la fase del non possesso e vincono per questo. Non ti fanno respirare e cercheranno di rubare le nostre fonti di gioco. Da parte nostra ci sta grande determinazione e rabbia, penso che sarà una partita molto bella".

Per Vivarini "la calma ci deve sempre stare perchè noi siamo una squadra che ha cervello e lucidità. Dobbiamo spingere sull'acceleratore e dare il massimo di ognuno di noi perchè è la cosa più importate. Dobbiamo fare come sempre tesoro di quello che è accaduto per essere più efficaci e incisivi. La mia squalifica m'impedisce di stare in panchina, ma c'è Andrea Milani che è molto capace: non ci sarà alcun problema".

Poi osserva: "Bombagi sia allena da due settimane in gruppo è disponibile ed è molto preso dal progetto, se ci sarà bisogno lo utilizzeremo. Brighenti è squalificato ma c'è Fazio che affidabilissimo e ci tiene tanto".

Periodo cruciale di campionato: "Avevamo detto tempo fa che quando si arriva a febbraio marzo si entra nella fase più importante del campionato, ma la priorità è domani: bisogna ripartire col piede giusto e stare concentrati su questa gara". 

Sulla formazione titolare ammette di non aver ancora deciso: "Dubbi ne ho perchè ci sono ragazzi che stanno facendo davvero bene, sia a centrocampo che in avanti, e mi creano dubbi per l'abbondanza e per le prestazioni che stano facendo".

Mister Vivarini ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani contro il Monopoli.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 90. Grimaldi

Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 44. Gatti

Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm

Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 17. Brignola, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner