Vivarini prima della gara con l'Audace Cerignola: "Mi aspetto una squadra su di giri da affrontare con la giusta cattiveria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini prima della gara con l'Audace Cerignola: "Mi aspetto una squadra su di giri da affrontare con la giusta cattiveria"
Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini
  21 gennaio 2023 20:16

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Mi aspetto un Cerignola su di giri che dobbiamo affrontare con la giusta cattiveria e la massima concentrazione”

Banner

Così il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini alla vigilia della gara con l’Audace Cerignola in programma domani alle 14.30 al Ceravolo.

Banner

“All’andata per la prima volta abbiamo trovato una squadra che ha pensato molto alla fase difensiva chiudendoci tutti gli spazi. Un atteggiamento diverso rispetto alle squadre che avevamo incontrato. Sono stati furbi a far gol su due falli laterali e l’abbiamo patito ma ci fu di grande insegnamento. Oggi è un altro campionato e ci dobbiamo aspettare ancor più furbizia e ritengo sarà una partita intensa contro peraltro la quarta in classifica”.

Banner

Poi dice: “Il Cerignola ha giocatori importanti come Ligi, Blondett, Malcore in avanti. Sono preparati tatticamente e dobbiamo dare il massimo”.

Per quanto riguarda i giallorossi Vivarini rassicura: “La squadra si è allenata bene, è concentrata e ricorda molto bene la gara dell’andata. Situm ha fatto una buonissima settimana e ha messo minutaggio a Latina, ci aspettiamo da lui una grande prestazione, così come da Pontisso e Sounas. Mentre, Rolando si è allenato in questi due ultimi due giorni. Sabato scorso ha accusato un fastidio e sia lui che Katseris sono rimasti a casa. Oggi stanno tutti bene e in linea di massima va analizzata la tenuta di alcuni giocatori ma sono a disposizione”. 
 
Sul calcio mercato “se si fa qualche cosa – spiega - lo si fa per ampliare le potenzialità della squadra e inserire qualche caratteristica diversa. Ho letto di trattative in corso ma non mi permetto di dire nulla sui tesserati di altre società”. 

E riattacca: “Stiamo giocando le gare in spazi ristrettissimi con giocate al metro perché ormai troveremo squadre ce si compattano e si chiudono. La qualità dei singoli serve proprio per giocare in spazi ridotti. Bisogna rimanere attenti. La consapevolezza che possiamo far bene anche di fronte a queste difficoltà ci sta tutta”.

Per quanto riguarda gli aspetti mediatici della sfida a distanza tra Catanzaro e Crotone afferma con chiarezza: “Sono molto attento nell’analizzare tutto ciò che accade e metto in conto il fatto che ci possano essere torti come l’anno passato: siamo ancora scottati, ma noi dobbiamo pensare solo alle partite e alle prestazioni”.

Mister Vivarini ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani contro l’Audace Cerignola.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala

Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 91. Megna

Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 39. Scavone, 88. Cinelli, 92. Situm

Attaccanti: 9. Iemmello, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner