Si è chiusa con la 10° giornata la fase più intensa del girone di andata in SuperLega Credem Banca, con le squadre che per alcune settimane hanno giocato ogni tre giorni. In attesa dell'11° turno, in programma nel prossimo weekend, mercoledì 4 dicembre alle 20.30 l'Allianz Milano ospiterà la Tonno Callipo Vibo Valentia all'Allianz Cloud.
I meneghini hanno vinto 4 dei 6 precedenti e sono caduti in casa con i vibonesi solo nel 2016. Entrambe le squadre finora hanno disputato 8 gare in 10 giornate e nel fine settimana sono state beffate al tie break: avanti per 2-1 alla Kioene Arena, gli ambrosiani hanno perso quota per poi capitolare contro Padova rimediando il primo stop esterno stagionale e facendosi soffiare la quinta piazza in classifica dai patavini, mentre i calabresi si sono divisi la posta tra le mura amiche del PalaCalaFiore con Ravenna. Non sono bastate le belle prove di Carle e Mengozzi (il centrale è a 15 punti dai 2400) per avere la meglio sui romagnoli al fotofinish. Con il punto conquistato, Vibo è rimasta al penultimo posto, ma ora tallona Latina con una sola lunghezza di ritardo. Tre ex nei roster: Izzo ha vestito la maglia Callipo nel biennio 2016-2017, mentre Rizzo ha militato nelle fila di Milano durante la stagione 2014/15 e Hirsch lo scorso anno schiacciava per il team lombardo.
“Abbiamo veramente pochissimo tempo a disposizione per preparare la partita contro Milano - afferma Simon Hirsch della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia -, un avversario di livello e che dopo la sconfitta con Padova avrà grande voglia di rivalersi. In questo momento la squadra soffre per la mancanza di uno dei centrali a causa dell'infortunio di Piano e dell'indisponibilità di Alletti. Per noi sarà una gara di fondamentale importanza soprattutto dopo il ko interno con Ravenna. Abbiamo bisogno di fare punti e dobbiamo arrivare carichi “. Per Roberto Piazza, allenatore dell’Allianz Milano, “la sfida di mercoledì è molto importante. Non abbiamo molto tempo, ma dobbiamo farci trovare pronti con la testa. Dopo la sconfitta con Padova, dobbiamo riguardare i nostri errori ed essere consci che quando giochiamo contro i top team tutto sembra più facile perché vogliamo fare bella figura, mentre quando giochiamo contro squadre come Padova, Sora, Vibo, Piacenza e Latina, e d’ora in poi gli avversari saranno questi, dobbiamo preparare in primis la testa. Sarà un mese difficile, ma il prossimo step per noi è Vibo e dobbiamo pensare solo a questo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736