“Congratulazioni e buon lavoro a Ursula Von der Leyen, rieletta alla presidenza della Commissione europea: sono certo che proseguirà a esercitare questa delicata missione con equilibrio e fermezza.
La sua conferma è una bella notizia per tutto il Ppe - di cui Forza Italia è una componente autorevole, grazie alla guida del nostro segretario Antonio Tajani -, una famiglia politica che rappresenta sempre più l’ancora del buon governo dell’Unione europea.
Accolgo con favore la proposta, lanciata oggi dalla Von der Leyen, di un commissario Ue per la regione del Mediterraneo.
Da presidente della Commissione Intermediterranea sarò lieto di collaborare con le istituzioni comunitarie per valorizzare il più possibile un’area incredibilmente strategica nelle dinamiche commerciali internazionali e che può far divenire concretamente la Calabria e il Sud del nostro Paese la porta naturale dell’Europa su questo quadrante”.
Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e della Commissione Intermediterranea, e vice segretario nazionale di Forza Italia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736