Esproprio non concluso a Squillace. Il privato reclama 345 mila euro di danni e il Comune cerca un tecnico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Esproprio non concluso a Squillace. Il privato reclama 345 mila euro di danni e il Comune cerca un tecnico
Squillace Lido esproprio
  20 febbraio 2020 15:39

di PAOLO CRISTOFARO

Si aspettava che l'udienza del 12 febbraio scorso, al Tar della Calabria, garantisse la nomina di un commissario ad acta per intimare al Comune di Squillace di ottemperare al risarcimento per il mancato esproprio, avviato nel 2004, di un terreno a Squillace Lido (LEGGI QUI), come stabilito da una sentenza già emessa dallo stesso Tar nel 2017. 

Banner

Dopo l'udienza il Tar si è riservato di decidere a breve sulla questione, ma nel frattempo, con delibera del 7 febbraio, pubblicato oggi, l'Ente squillacese ha dato atto d'indirizzo al responsabile tecnico "affinché provveda a conferire incarico ad un tecnico esterno per la predisposizione di una perizia di stima secondo i criteri indicati dalla sentenza del Tar Calabria (Prima Sezione) n°01625/2017".

Banner

La somma reclamata dal privato a titolo di risarcimento danni ammonta a circa 345 mila euro. Sul terreno in questione il Comune ha costruito una scuola materna, senza tuttavia mai concludere la procedura d'esproprio e causando, dunque, un danno all'Ente medesimo, che ora dovrà pagare ai privati quanto non concesso in precedenza, occupando difatti abusivamente la loro proprietà senza avere le carte in regola. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner