L'Istituto Comprensivo "G. Sabatini" di Borgia (CZ) diretto dalla prof.ssa Marialuisa Lagani ha iniziato il nuovo anno scolastico con grandi ed importanti iniziative attraverso interventi multidisciplinari finalizzati a contrastare gli effetti del COVID 19 e promuovere l'integrazione e l'inclusione scolastica di tutti allievi. Importante è stata e continua ad essere la collaborazione del Comune del Borgia.
Il progetto "Tutti insieme non solo a scuola" (POR CALABRIA FESR - FSE 2014/2020) include vari Laboratori formativi: "Star bene in acqua'', "CreAttivi'', "Raccontami" e "I luoghi dell'amicizia". L'obiettivo principale è quello di coinvolgere attivamente gli alunni, potenziare relazioni sociali e lavorare in sinergia e crescere, sentendosi parte di un gruppo, in cui potere esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Il percorso che sta riscontrando maggiore successo, sia tra gli alunni che tra i genitori, è "Star bene in acqua" che prevede la partecipazione di tutti gli allievi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado presso la piscina di Squillace Lido, seguiti da istruttori altamente qualificati.
Ancora una volta le iniziative dell'Istituto Comprensivo "Sabatini" sono state accolte con grande fervore da tutti gli utenti dell'Istituto. L'augurio è quello di continuare ad attivare progetti che valorizzino le potenzialità di ogni alunno e soprattutto del territorio.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797