A Botricello un convegno sull’economia calabrese nell’era della transizione ecologica ed energetica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Botricello un convegno sull’economia calabrese nell’era della transizione ecologica ed energetica

  13 luglio 2025 14:37

Venerdì 25 luglio alle ore 18:30, presso il Resort Maledetta Primavera, in Via Marina di Bruni II a Botricello (CZ), si terrà un importante Convegno Scientifico Culturale dal titolo: “Lo stato dell’economia calabrese nell’era della transizione ecologica ed energetica. Politiche di coesione, azione di sviluppo e legalità delle imprese del territorio”.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività promozionali del Premio Ettore Maiorana e rappresenta un’occasione significativa di confronto tra istituzioni, mondo accademico, imprese e società civile, su temi centrali per il futuro economico e sociale della Calabria.

Banner

Apriranno i lavori con un saluto istituzionale Don Rosario Morrone, Parroco di Botricello e Floriano Noto, Presidente dell’US Catanzaro 1929, da sempre attento alle dinamiche culturali e sociali del territorio.

Banner

All’evento parteciperanno: Domenico Guarascio, Procuratore Capo della Repubblica di Crotone; Aldo Ferrara, Presidente di Unindustria Calabria; Mariaelena Senese, Segretario Generale della UIL Calabria; Rocco Reina, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro; Charlie Barnao, Professore Ordinario di Sociologia all’Università di Palermo.

Banner

A moderare l’incontro sarà il giornalista Antonio Anastasi del Quotidiano del Sud.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner