Il sindaco della Città di Cassano all’Ionio, Gianni Papasso, ha reso noto che su proposta del neo responsabile della Polizia Locale, Annamaria Aiello, sono state assunte dieci unità a tempo determinato, che, considerato il sottodimensionamento del personale in servizio, implementeranno gli impegni di lavoro dei colleghi di ruolo, operando su tutto il vasto territorio comunale fino al 21 gennaio 2020, fronteggiando con il loro apporto i numerosi adempimenti relativi ai compiti di istituto.
Il reclutamento di tale personale a tempo determinato, con profilo di “agenti di P.M.”, di categoria C, è avvenuto nel pieno rispetto dello scorrimento della graduatoria del concorso, avente durata triennale, approvata nel 2017 e utilizzata per le assunzioni a tempo determinato secondo le necessità dell'Ente, sempre in ossequio delle disposizioni sull'utilizzo di contratti di lavoro flessibile da parte delle Pubbliche Amministrazioni previste dall’art.36 del D. Lgs. n. 165/2001.
La decisione di assumere tali figure professionali è scaturita, quindi, dalla richiesta avanzata dal Comandante della Polizia Locale finalizzata ad assicurare un compiuto svolgimento dei servizi di istituto, soprattutto in concomitanza delle festività natalizie e di fine anno, considerato che l’amministrazione comunale ha programmato un nutrito calendario di manifestazioni pubbliche che animeranno tutto il territorio e che vedranno la partecipazione massiccia della cittadinanza. Avere a disposizione un maggiore numero di operatori di Polizia Locale, assicurerà di certo, in modo particolare, un migliore svolgimento delle attività in agenda, tutelando nel contempo l’ordinata e civile convivenza a livello locale, essenzialmente in materia di controllo del territorio attraverso la prevenzione e il contrasto di eventuali situazioni comportamentali messi in atto in violazione delle leggi e dei regolamenti. L’impiego dei dieci agenti di Polizia Locale, rientra nel limite delle facoltà assunzionali, a tempo determinato, dell’ente locale cassanese per l’anno 2019, operate nel rispetto dei vincoli in materia di spese per il personale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736