Per questa nuova edizione, il programma si rinnova con l’obiettivo di creare un’atmosfera unica e suggestiva, capace di valorizzare le produzioni artigianali calabresi e, al tempo stesso, offrire un’esperienza immersiva fatta di luci, musica e tradizione.
Due le location individuate, per un percorso che intende mettere in rete i luoghi simbolo della città:
dal 12 dicembre 2025, nel Complesso Monumentale San Giovanni, che ospiterà il nuovo format “La Fiaba nel castello” (inaugurazione lo stesso 12 dicembre alle ore 18.00), si svolgeranno le attività di "RaccontArti": *saranno presenti esposizioni di artigiani da tutta la regione, arricchiti da laboratori e iniziative creative rivolte a grandi e piccini.
Dal 13 dicembre, su Corso Mazzini sarà allestito il villaggio dedicato alle realtà artigianali. Qui il pubblico potrà incontrare artigiani, esplorare produzioni tipiche, acquistare, e partecipare alle attività di animazione pensate per i più piccoli.
La collaborazione tra Confartigianato e Comune di Catanzaro si consolida anche quest’anno, sperimentando nuove direzioni per valorizzare il nostro territorio. Questo percorso potrà contribuire ad offrire alla città un Natale ancora più ricco e partecipato, mettendo al centro il talento dei nostri artigiani, il senso di comunità e l'identità.