RentCalabria è una giovane azienda di Noleggio con conducente (NCC) attiva su Catanzaro, dove ha sede, e su tutta la Calabria, con diverse tipologie di offerta per un pubblico variegato. Ne abbiamo parlato con il titolare, Giuseppe Sirianni.
Chi è Giuseppe Sirianni?
Ho 33 anni, sono l’amministratore di RentCalabria, un’azienda che si occupa ti servizi di Noleggio con conducente a Catanzaro. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente ed aperta sempre a nuove sfide.
Come nasce RentCalabria?
RentCalabria nasce nel 2020 quasi per gioco da una telefonata di un amico da anni nel settore del turismo organizzato professionale a Catanzaro. Insieme a lui abbiamo posto le basi per l’inizio di questa attività collaborando allo stesso tempo. Dopo varie esperienze lavorative anche fuori regione ho deciso di ritornare al sud, cercando di investire le mie energie nella terra in cui sono nato avviando un’attività imprenditoriale.
La mia principale motivazione è stata la voglia di creare qualcosa che avesse un impatto positivo individuando un bisogno non soddisfatto nel mercato e di sviluppando una soluzione che potesse migliorare la vita delle persone. Altro fattore è stata la necessità di far conoscere il territorio in cui vivo a tutti coloro i quali decidono di visitare la Calabria e, naturalmente, dalla necessità di offrire un servizio, molto spesso carente in termini di trasporto pubblico, che hanno la necessità di raggiungere aeroporti, stazioni ferroviarie o semplicemente percorrere brevi tratte senza aver il problema del parcheggio, del traffico o di dove lasciare l'auto o nel raggiungere determinate località in periodi ed orari differenti da quelli convenzionali in tutto il territorio regionale o comunque tratte personalizzate su specifiche esigenze della clientela 7 giorni su 7 e 24h su 24h.
Cos’è un’azienda di NCC?
Un'azienda di noleggio con conducente (NCC) è un'impresa che offre un servizio di trasporto privato, con autovetture o minibus, tramite l'impiego di autisti professionisti. La principale caratteristica di queste aziende è che i veicoli non sono destinati alla circolazione casuale o alla ricerca di clienti su strada, ma vengono prenotati in anticipo dal cliente. Le aziende di NCC forniscono trasporti personalizzati e di alta qualità, con particolare attenzione al comfort, alla sicurezza e all'affidabilità. I veicoli impiegati sono generalmente di alta gamma, come berline, SUV, minivan e bus, adatti a soddisfare le esigenze di singoli clienti, gruppi di persone o aziende. Il servizio è contraddistinto da tariffe fisse o calcolate su base oraria o chilometrica, e in molti casi si distingue per la capacità di offrire un'esperienza più esclusiva rispetto ai taxi tradizionali.
A chi si rivolge RentCalabria?
L’iniziativa imprenditoriale è rivolta principalmente al traffico generato dall’aeroporto di Lamezia Terme (1.706.000 passeggeri nel 2021 – fonte Sacal e Assoareoporti) e al traffico Business e Leisure generato dai Tour Operator e Agenzie di Viaggi, con i quali vi è già accordo con alcune di esse per la fornitura dei transfer per tutti i passeggeri in formula Outgoing ed Incoming. Il movimento dei passeggeri negli ultimi anni ha raggiunto, per la Regione Calabria, la cifra di 2.5 milioni di passeggeri, nei due HUB principali della provincia di Catanzaro, e sono le principali porte d’arrivo e d’uscita per la Regione Calabria: Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme e Stazione Ferroviaria S. Eufemia (HUB Ferroviario per Trenitalia e Italo). Si prevederà per i prossimi 5 anni una crescita dei passeggeri fino a 6 milioni, con una ricaduta fortissima in termini numerici sui servizi a terra tra i quali NCC. L’ingresso nel mercato di riferimento, mira a consolidare i contratti con gli operatori professionali, che sono i driver principali del turismo organizzato e che gestiscono con programmazione i flussi in entrata e uscita dei passeggeri. Tutto ciò consentirà di garantire una programmazione continua su 12 mesi solari. I punti di forza dell’iniziativa saranno rappresentati dalle promozioni e offerte indirizzate a soggetti che ad esempio si avvarranno, andata e ritorno dei nostri servizi, di abbonamenti rivolti ai viaggiatori non occasionali, ma che generalmente hanno bisogno di effettuare la medesima tratta anche più volte a settimana, delle convenzioni stipulate con i tour operator, con e le strutture ricettive. La nostra mission punta a soddisfare la necessità di spostarsi agevolmente, senza limiti di orario o di giorno, 24 h⁄24 e 7 giorni ⁄7, senza tempi di attesa e bypassando il problema del parcheggio, delle ZTL e dei bagagli.
Nello specifico, RentCalabria offre transfer privati, come:
Perché Scegliere RentCalabria?
RentCalabria è il futuro del Noleggio Con Conducente, capace di offrire un'esperienza di viaggio senza precedenti, armonizzando velocità, comfort, convenienza e affidabilità su veicoli nuovi, sempre puliti ed igienizzati
Anche i costi sono un aspetto importante da considerare e lo sappiamo bene. Per questo motivo, le nostre tariffe sono tra le più competitive tra tutti i competitor al fine di rendere il servizio accessibile a tutti, senza rinunciare alla qualità.
Con RentCalabria qualità è sinonimo di convenienza. L’attenzione alle esigenze del cliente è il nostro chiodo fisso!
Grazie alla nostra flessibilità, siamo in grado di soddisfare ogni richiesta anche su grandi distanze, che sia un viaggio di lavoro o di vacanza potrete contare su RentCalabria.
Dove si trova RentCalabria?
La sede di RentCalabria si trova in Via Tommaso Campanella, 92 a Catanzaro.
CONTATTI
mail: booking@rentcalabria.it
Sito web: www.rentcalabria.it
Canali Whatsapp
Facebook: Rentcalabria - NCC
Instagram: rentcalabriancc
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736