A Catanzaro il 27 e 28 dicembre torna "Pesce e Vino", il Festival degli antichi sapori a Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro il 27 e 28 dicembre torna "Pesce e Vino", il Festival degli antichi sapori a Lido

  26 dicembre 2024 18:44

L'appuntamento è di quelli da non perdere con l’enogastronomia calabrese e l’intrattenimento con i talk culturali sotto il titolo di “Pesce e Vino il festival degli antichi sapori”, tanto buon cibo musica e allegria un evento giunto alla seconda edizione che viene replicato in piazza Dogana, nel cuore del quartiere marinaro, venerdì 27 e sabato 28 . 

Pesce & vino proporrà una vetrina dedicata ai prodotti tipici e alle prelibatezze del mar Jonio, abbinate con il pregiato vino locale delle principali cantine calabresi insieme ai piatti tipici calabresi con i prodotti della filiera corta tutto insieme a momenti di animazione ma anche di approfondimento sul tema “Mar Jonio crocevia del mediterraneo” un talk che si svolgerà venerdì 28 dicembre, alle ore 17.30, in Piazza Garibaldi. L’iniziativa si svolge in collaborazione con ARSAC - Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese e l’assessorato comunale alle politiche del mare guidato dalla vulcanica Giusy Iemma . 

Banner

Pesce & vino già lo scorso anno ha visto la città di Catanzaro offrire un’occasione di promozione e di valorizzazione delle eccellenze del territorio la seconda edizione è stata intenzionalmente calendarizzata nel periodo natalizio per regalare un momento di aggregazione nel quartiere marinaro e continuare lungo il percorso di attività messe in campo attorno alla risorsa mare dall’assessorato comunale.

Banner

Il patrimonio enogastronomico calabrese costituisce un valore immateriale che fortifica la tradizione e l’identità e Catanzaro intende custodire tutelare e promuovere con vari eventi che possono rappresentare un volano di crescita economica ed imprenditoriale per il territorio. Pesce e Vino vuole far parlare di questi temi nella logica della collaborazione fra istituzioni e operatori che devono creare insieme un percorso virtuoso per puntare sempre più in alto”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner