A Catanzaro la "passeggiata culturale intergenerazionale" di Cisl Magna Grecia e Anteas

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro la "passeggiata culturale intergenerazionale" di Cisl Magna Grecia e Anteas

  20 agosto 2025 17:56

La Federazione dei pensionati Cisl della Magna Grecia, in collaborazione con l’Anteas di Catanzaro e con la parrocchia S. Teresa di Gesù Bambino di Giovino, promuove per sabato 23 agosto 2025, a partire dalle ore 17.00, la “Passeggiata culturale intergenerazionale”, con ritrovo a Catanzaro Lido, alla fine del lungomare di Giovino, in zona Hemingway.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire l’incontro tra generazioni diverse, offrendo un’occasione di socialità, benessere e condivisione attraverso una semplice attività all’aria aperta.

Banner

Non sarà soltanto una camminata, ma un momento per osservare e conoscere le ricchezze dell’ecosistema naturale locale e, soprattutto, per riscoprire il valore del dialogo tra giovani, adulti e anziani, nel segno della partecipazione attiva alla vita della comunità.

Banner

Il percorso, adatto a tutte le età, si snoderà tra il torrente Castace, l’oasi naturale delle dune, la pineta di Giovino e si concluderà presso il suggestivo Santuario della Madonnina. Lungo il cammino sono previste piccole tappe di racconti e momenti di preghiera.

Banner

“Questa iniziativa – sottolinea il segretario generale della Fnp Cisl Magna Grecia, Pino De Tursi – vuole essere un ponte tra le generazioni: un modo semplice ma autentico per camminare insieme e valorizzare la ricchezza delle esperienze di ciascuno”.

La partecipazione è libera e gratuita.

L’appuntamento è dunque per sabato 23 agosto: un invito a camminare insieme, passo dopo passo, verso una comunità più unita e inclusiva.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner