
di GAETANO MARCO GIAIMO
I bambini di Via Fares a Catanzaro hanno potuto vivere questo pomeriggio un momento di gioia e spensieratezza, contornato da bolle di sapone e musica tradizionale: "La Casa di Babbo Natale" ha portato tutto questo nel quartiere. Promossa da Aps Friends, la manifestazione si è inserita nel palinsesto degli eventi natalizi del Comune e, oltre ad allietare il cuore dei più piccoli, donando loro un sorriso, vuole aiutare le famiglie più bisognose. "Partendo dal punto di raccolta, attraverseremo tutta la zona per portare panettoncini, caramelle e doni anche a chi non ci ha raggiunto, passando per le palazzine", ha sottolineato il presidente dell'associazione, Michele Catacchio.

"Collaboriamo da molti anni con la Polizia di Stato e in questo periodo di festività infatti porteremo avanti diverse iniziative insieme, tutte dedicate ai giovanissimi", ha proseguito Catacchio. "Il nostro scopo rimane quello di dare una mano a chi è in difficoltà". Oggi, il Babbo Natale itinerante organizzato dall'Aps ha raggiunto i circa 150-200 bambini di Via Fares e delle zone limitrofe: "Un grande grazie va detto al consigliere comunale Danilo Sergi, che ci ha sostenuto nell'organizzazione", ha concluso il presidente.
Gli abitanti del quartiere hanno potuto inoltre ascoltare la musica dal vivo del trio Folklore di Calabria: Raffaella, Liano e Franco hanno alternato tarantelle e canzoni natalizie, animando il pomeriggio con chitarra, fisarmonica e tamburello. Tra sfide a colpi di palloncini a forma di spada, balli e dolci regali, la giornata di festa ha lasciato il segno per la capacità di trasformare una via periferica in un palcoscenico di gioia condivisa, rappresentando solo una delle tappe del percorso solidale avviato da Aps Friends in piena linea col vero spirito del Natale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797