A Filanda presenta “Radici e visioni”, un ritratto dei protagonisti dell’economia catanzarese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Filanda presenta “Radici e visioni”, un ritratto dei protagonisti dell’economia catanzarese

  27 novembre 2024 08:54

L’associazione “A Filanda” è lieta di annunciare la presentazione del volume Radici e visioni – Ritratti di protagonisti della nostra economia presso la prestigiosa Sala concerti del Comune di Catanzaro il prossimo 2 dicembre alle ore 11.

All’incontro con i giornalisti interverranno il sindaco Nicola Fiorita, il Cav. Giorgio Ventura, presidente dell’associazione di promozione sociale “A Filanda”, la dott.ssa Wanda Chiodo, il sociologo Antonio Mirko Dimartino e il Presidente della Camera di Commercio Pietro Falvo.

Banner

Il presidente Ventura interverrà per illustrare un volume che presenta diverse attività commerciali e artigianali della provincia di Catanzaro, cercando di celebrare i luoghi di quel commercio che si fonde con la cultura di un territorio. Il presidente, altresì, ritiene che la realizzazione del volume “Radici e visioni - Ritratti di protagonisti della nostra economia” sia un riconoscimento alla valorizzazione dei piccoli operatori economici che troppo spesso vengono dimenticati, seppur cosi vitali per tutta la comunità.

Banner

È proprio alla riscoperta e alla valorizzazione di questo patrimonio sociale, culturale e soprattutto di rapporti umani che mira la “’A Filanda - U.T.E., ci spiega il sempre il presidente Ventura, con la realizzazione di questo volume (che per l’autore è il sesto del genere) e con l’allestimento della relativa mostra di pannelli fotografici.

Banner

La mostra, che rappresenta 110 pannelli raffiguranti le pagine del libro e le relative attività, si terrà nei giorni 5, 6 e 7 dicembre p.v. presso la concessionaria dei fratelli Ruggiero. L’ultima sera, sabato 7 dicembre, si terrà altresì la consegna dei libri e dei pannelli ai titolari, o parenti più prossimi, delle attività storiche che hanno reso possibile la stesura di questo volume.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner