di CARMINE MUSTARI
L’associazione No profit Vita Preziosa di Taverna anche quest’anno ha voluto regalare una giornata di svago a tutti gli iscritti e soci del sodalizio. Obiettivo come sempre l’inclusione e la valorizzazione di soggetti diversamente abili.
“Come ogni anno a luglio, abbiamo accompagnato i nostri amici dell'associazione vita preziosa in Sila. – Questo è quanto ci narra la presidente Roberta Borello - abbiamo fatto visita al Parco dove siamo rimasti sotto l ombra dei pini scambiando momenti di condivisione e diversi pensieri, tutti si sono espressi sulle proprie vicende personali e di ognuno di loro abbiamo ascoltato come funziona in una vera famiglia, ridendo scherzando si sono fatte le 12 30, ci siamo diretti verso lo Chalet del parco dove ci hanno accolto con molta gentilezza, abbiamo condiviso un buon pranzo con la presenza del nostro parroco Don Antonio Ranieri che sta sempre al nostro fianco e sempre presente alle attività associazione Vita Preziosa, spesso rincuorandoci e spronandoci nei momenti di difficoltà. Prossima uscita sarà programmata a settembre".
"Abbiamo ricordato anche i due giorni di festa per celebrare i 20 anni dell’associazione di volontariato, un appuntamento atteso da tutta la comunità di Taverna, ma ad essere coinvolti anche diversi cittadini dei paesi vicini. Infatti il sodalizio dopo i primi anni di attività sociale e solidale ha aperto i suoi orizzonti a soci e assistiti di vari comuni del comprensorio tavernese", ha concluso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736