Tredici anni senza Filippo, tredici anni da quel giorno in cui la violenza della ‘ndrangheta ha spezzato la vita di un ragazzo di appena diciannove anni, innocente, pieno di sogni e di vita.
Sabato 25 ottobre, insieme con la famiglia Ceravolo e l’intera comunità ci ritroveremo nella Chiesa Matrice di San Martino a Soriano Calabro per una Santa Messa in memoria di Filippo che verrà celebrata alle ore 18:00.
Sarà un momento di preghiera, ma anche di impegno, perché ricordare Filippo significa continuare a chiedere Verità e Giustizia, e dire con forza che la memoria non è solo ricordo: è scelta, responsabilità, coraggio.
Ogni volta che ciascuno di noi, nella propria ordinaria quotidianità, decide da che parte stare -con amore, con coscienza, con dignità- la ‘ndrangheta perde, e noi tutti vinciamo.
Il 25 ottobre vogliamo ritrovarci per dare voce alla speranza, per dire che la vita, la giustizia e la libertà non potranno mai essere spazzate via da nessun potere violento fintanto che ci sarà chi deciderà di impegnarsi per difenderle.
Per Filippo, per tutte le vittime innocenti della ‘ndrangheta, e per un futuro finalmente e realmente libero.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797