Amantea si tinge di rosso per il 16° meeting del Ferrari Club Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Amantea si tinge di rosso per il 16° meeting del Ferrari Club Catanzaro

  05 giugno 2023 11:22

Giunto al termine il 16° Meeting Ferrari in Calabria e 15° Memorial Luca Zerilli, l'evento riservato a 25 vetture del Cavallino organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro guidato dal presidente Mimmo Tiriolo ha visto il Comune di Amantea tingersi di rosso nelle giornate di venerdì 2 sabato 3.

I partecipanti si sono ritrovati nella mattinata di venerdì presso la PF Cars di Iuliano Francesco, dove è stato offerto loro un ricco aperitivo Calabrese, le vetture si sono poi spostate presso l'azienda Agricola Ruggiero Michele, azienda che opera nella raccolta, e distribuzione della famosa Cipolla di Tropea, agli equipaggi è stata concessa la visita guidata in azienda ed è stato poi organizzato un  ricco pranzo naturalmente a base di cipolla di Tropea.

Banner

La giornata prosegue presso il Grand Hotel La Tonnara dove i partecipanti si sono rilassati in piscina e al mare, alle 19:00 è stata la volta del Red Party Coronea Franciacorta presso la struttura balneare La Pecora Nera Beach dove è stato organizzato un party con musica live al tramonto vista Isole Eolie e un aperitivo locale, la serata si è poi conclusa con la cena di benvenuto al Ristorante dell'hotel.

Banner

Sabato mattina i motori sono  rimasti fermi consentendo hai partecipanti relax in spiaggia.

Banner

Alle ore 18:30 i partecipanti facevano rotta verso il centro storico di Amantea dove ad attenderli c'era migliaia di cittadini e turisti armati di telefoni e macchine fotografiche, le vetture sono rimaste ferme fino alle 20:30 a disposizione della cittadinanza e dei tantissimi bambini presenti, durante la serata il Presidente Mimmo Tiriolo affiancato dal Vice Presidente Michele Gamó hanno effettuato lo scambio di targhe e gagliardetti con la Pro Loco di Amantea e con il Sindaco del comune di Amantea i quali erano entusiasti del calore della gente e del richiamo che le vetture di Maranello riescono a trasmettere, in occasione della manifestazione i commercianti di Amantea hanno allestito le vetrine in rosso ed hanno offerto a tutti I partecipanti un aperitivo, naturalmente la vetrina più bella votata dai partecipanti in Ferrari è stata premiata dal Ferrari Club di Catanzaro con una coppa consegnata dinanzi la cittadinanza, il Sindaco e la Pro Loco di Amantea.

La serata si è poi conclusa con la cena di gala organizzata è gestita dallo Chef Claudio Villella presso il Ristorante Yarità, la serata è stata accompagnata da ottima musica live e patrocinata dalle Cantine Morrone Vini Stragolia.

Durante la serata è stata data a tutti i partecipanti una targa ricordo della manifestazione.

Nella giornata di domenica 4 giugno le vetture si sono spostate nel Comune di Cleto (il comune dei due Castelli) dove sono stati accolti dal Sindaco e dalla cittadinanza in festa, dopo la visita dello splendido Castello di Savuto e un aperitivo locale tradizionale offerto dal comune.

La giornata si è poi conclusa a Falerna Marina presso il Riva Restaurant & Lounge bar, dove le vetture sono state esposte per essere ammirate dalla cittadinanza, un grazie come sempre va a Roberto Gallo proprietario del locale che ci ha deliziato di ottima musica, cibo, e bollicine.

Si è così giunti alla fine del 16° Meeting Ferrari in Calabria e 15° Memorial Luca Zerilli  dove i partecipanti hanno potuto godere di un fitto programma di storia, cultura, turismo, enogastronomia, amicizia e passione.

L'evento per motivi logistici è stato aperto a sole 20 equipaggi che sono poi diventati 25 visto la richiesta di qualche amico, tra le vetture presenti si notava la nuovissima Ferrari 812 GTS, due Ferrari 488 Pista, le 488 GTB, le 458, le 430, la Scaglietti e le sempreverdi 328 GTS e 348.

“Un grazie a tutti i partecipanti arrivati da fuori regione e dalla Calabria, grazie al Natale Romeo Presidente del Ferrari Club Reggio Calabria per la gradita presenza, un grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto, accompagnati e accolti, un grazie anche a tutti i nostri partner ufficiali, un grazie al Comune di Amantea e Cleto, alla Pro di Amantea e hai suoi instancabili ragazzi.  Grazie a tutti e un arrivederci al 2024”. - Mimmo Tiriolo, presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner