
di ROSARIO OLIVO
e NICOLA SABATINO VENTURA
È deceduto l’ingegnere Franco Nisticò. Siamo molto costernati: Catanzaro perde un cittadino di grande qualità e spessore morale. Egli, apprezzato dirigente tecnico dei Consorzi di Bonifica di Catanzaro, ha studiato e proposto soluzioni ed interventi per il contrasto al dissesto idrogeologico della Calabria. Franco, uomo di profonda cultura e di grande umanità, è stato politicamente schierato a sinistra, socialista, sin dall’età giovanile. Collocazione che ha mantenuto senza alcun tentennamento. La Sua scelta politica e culturale, attiva, lo vede impegnato sin dagli anni ’70 del secolo scorso, fra i giovani antifascisti. È stato, poi, fra i dirigenti catanzaresi del PSI a fianco di tutti i compagni socialisti della città e della provincia.
I valori della democrazia contenuti nella Costituzione sono stati per Franco il punto di riferimento indiscutibile. Egli, sempre dalla parte dei lavoratori e dei più deboli, ha scelto di restare in Calabria per contribuire al suo riscatto.
Un pensiero di riconoscenza, di profonda stima e di affetto rivolgiamo alla Sua nobile persona. Ci stringiamo alla Sua cara moglie, ai figli, al fratello Raffaele e alla famiglia tutta, esprimendo le più sentite condoglianze.
Scegli La Nuova Calabria come fonte preferita su Google
Vedrai più spesso le nostre notizie tra le Notizie principali della ricerca Google. Spunta la casella accanto a lanuovacalabria.it e aggiorna la pagina.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797