Il coordinamento provinciale di Catanzaro di Forza Italia e il movimento culturale e turistico Calabria Azzurra "esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Santo Padre, figura guida per milioni di fedeli in tutto il mondo e riferimento morale per chiunque creda nei valori fondanti della civiltà cristiana e democratica", scrivono.
"In un’epoca segnata da smarrimento e conflitti, il Papa ha rappresentato una luce di speranza, - proseguono - richiamando costantemente alla dignità della persona umana, alla centralità della famiglia, al valore del dialogo e alla necessità di una pace giusta e duratura. I suoi insegnamenti e il suo esempio resteranno patrimonio spirituale e culturale di tutta l’umanità".
Forza Italia e Calabria Azzurra "da sempre radicati nei valori del popolarismo europeo e della tradizione democratico-cristiana, si uniscono al dolore della Chiesa universale e dei fedeli calabresi, rinnovando l’impegno a promuovere quei principi di solidarietà, giustizia sociale e rispetto della persona che il Papa ha instancabilmente testimoniato.
Oggi, più che mai, è nostro dovere raccogliere la sua eredità morale e spirituale, affinché il suo messaggio non venga disperso, ma diventi guida per le future generazioni".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736