Addio al prof Scambia, il cordoglio del Convitto Galluppi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio al prof Scambia, il cordoglio del Convitto Galluppi
Stefania Cinzia Scozzafava
  23 febbraio 2025 11:45

Il Convitto Nazionale “Pasquale Galluppi” di Catanzaro esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professore Giovanni Scambia, luminare di ginecologia oncologica e alunno illustre dello storico Liceo Classico del capoluogo calabrese.

“Il professore Scambia ha saputo portare nel mondo i valori di eccellenza, passione e umanità che continuano a caratterizzare il nostro istituto – ha dichiarato il rettore Stefania Cinzia Scozzafava a nome di tutta la comunità scolastica –. La sua carriera straordinaria, dedicata alla ricerca e alla cura, è motivo di orgoglio per tutti noi e testimonia quanto la cultura e la formazione possano contribuire a costruire vite eccezionali al servizio degli altri. Il professore Scambia - prosegue -  ha lasciato un’eredità scientifica e umana indelebile, resa ancora più preziosa dal suo ultimo messaggio rivolto ai giovani: “Sappiate meravigliarvi dei progressi e delle conquiste”. Un invito potente a non smettere mai di cercare, scoprire e imparare, mantenendo sempre viva quella curiosità che è alla base del sapere e del miglioramento della società".
La comunità del “Galluppi” si stringe attorno alla famiglia del professore Scambia, unendosi al dolore di quanti lo hanno conosciuto, stimato e amato”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner