Il consigliere regionale Francesco De Nisi esprime la sua più ferma condanna per la vile aggressione subita da due agenti della Guardia Costiera avvenuta durante un controllo di routine in mare a Vibo Valentia.
«L'episodio - aggiounge De Nisi - evidenzia ancora una volta i rischi che questi uomini corrono quotidianamente per garantire la legalità e la sicurezza del nostro territorio. Sono al loro fianco. gli atti di violenza contro le forze dell'ordine sono inaccettabili. Non possiamo e non dobbiamo tollerare attacchi a chi lavora per tutelare i nostri mari e la nostra sicurezza».
De Nisi sottolinea il ruolo cruciale svolto dalla Guardia Costiera, che opera instancabilmente per contrastare i reati ambientali e la pesca illegale, spesso in condizioni di estrema difficoltà. «L'aggressione di oggi non è solo un attacco a due uomini in divisa, ma un'offesa all'intera comunità che si fonda sul rispetto delle regole», aggiunge il consigliere.
«Porgo la mia vicinanza e l'augurio di una pronta guarigione ai due agenti feriti - conclude De Nisi - Continuerò a sostenere con forza il lavoro di tutte le forze dell'ordine, affinché la legalità e la giustizia possano sempre prevalere».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736