“Un grave accadimento di violenza è avvenuto a danno di Natale Bianchi. Esprimo solidarietà e vicinanza nei confronti del caro amico e attivista, vittima di un’aggressione, che ha riportato una ferita alla testa ricucita dagli operatori sanitari del pronto soccorso di Locri con sei punti. Come Capo Gruppo di Minoranza e Portavoce del Movimento 5 Stelle esprimo il mio sdegno nei confronti di chi ha perpetrato questo atto grave e assurdo”.
Lo afferma Giuseppe Nunziato Belcastro, Portavoce del Movimento 5 Stelle.
“Abbiamo trascorso con Natale tutto il periodo dell’intervento in ospedale insieme ad altri amici e parlato con lui di quello che è accaduto e di quello che gli enti preposti possono e devono fare per bloccare tali atti e favorire la cultura della non violenza e del dialogo soprattutto fra i giovani e i cittadini tutti per una crescita culturale e civile di Marina di Gioiosa Jonica.
Natale Bianchi, che da sempre è impegnato nel sociale a favore di tutti ed in particolare dei giovani, nel rispetto della legalità e contro la criminalità organizzata, ha fatto le spese per il proprio coraggio e la propria fermezza nel richiamare diversi giovani a un comportamento rispettoso di se stessi e degli altri. Ragazzi violenti che con prepotenza e arroganza, aggrediscono persone anziane e indifese e che, sotto gli occhi di tutti, occupano lo spazio pubblico con arroganza e violenza.
Quanto accaduto è inaccettabile e segue una serie di fatti gravi che non possono passare inosservati.
“Di fronte a tale attacco alla civile convivenza e alla sicurezza del viver quotidiano - sottolinea Belcastro - come Capo Gruppo di Minoranza del Consigliere comunale e Portavoce del Movimento 5 Stelle chiedo all’Amministrazione Comunale, come si usa in ogni paese civile, un Consiglio comunale aperto per discutere delle azioni sociali da attuare non solo per la sicurezza dei cittadini e della repressione delle attività criminali ma anche per promuovere iniziative ed interventi per questi ragazzi sempre più lasciati a se stessi”.
E conclude: “Come Portavoce del Movimento 5 Stelle chiedo maggiore collaborazione alle istituzioni scolastiche, la chiesa, le organizzazioni di volontariato e a tutti i cittadini e le cittadine della nostra comunità.
In particolare chiedo alle Forze dell’ordine una sorveglianza costante delle zone dove si sa che si aggregano questi gruppetti di giovani bulli per una serena convivenza di tutti i cittadini”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736