Aggressione al pronto soccorso di Lamezia, Ruberto (Uil Fpl): "Non possiamo più tollerare simili episodi di violenza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aggressione al pronto soccorso di Lamezia, Ruberto (Uil Fpl): "Non possiamo più tollerare simili episodi di violenza"
Uil Fpl
  12 novembre 2024 16:00

La Uil Fpl di Catanzaro, attraverso il proprio coordinatore Bruno Ruberto, esprime profonda solidarietà e vicinanza al dottore Rosarino Procopio del Pronto Soccorso di Lamezia Terme che ha subito un’aggressione mentre svolgeva il proprio dovere. L’episodio, avvenuto nelle scorse ore, rappresenta un atto intollerabile e una ferita inaccettabile per la nostra comunità, specialmente verso chi opera in prima linea per la salute e la sicurezza dei cittadini. “Non possiamo più tollerare simili episodi di violenza - dichiara Bruno Ruberto - che colpiscono lavoratori impegnati a garantire servizi essenziali in condizioni spesso già difficili”. “I professionisti della sanità non possono e non devono temere per la propria incolumità mentre prestano soccorso e assistenza. Questi episodi sono un campanello d’allarme che va ascoltato e contrastato con fermezza”.

La Uil Fpl di Catanzaro ribadisce l’importanza della campagna “Proteggici, chi ci protegge”, promossa dalla Uil Fpl e dalla Uil Calabria, attraverso la quale chiediamo da tempo misure concrete per garantire sicurezza e tutela ai nostri operatori. “È necessario - conclude Ruberto - un impegno collettivo delle istituzioni e delle autorità competenti affinché chi lavora per il bene comune non debba subire la violenza e l’aggressione. Chiediamo che vengano messi in atto provvedimenti efficaci per contrastare questi atti di violenza e prevenire futuri episodi, e sollecitiamo la sensibilizzazione di tutta la cittadinanza al rispetto e alla protezione di coloro che si prendono cura della nostra salute”.

Banner

 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner