Al plesso Passo di Salto della scuola Primaria “IC Casalinuovo” la magia dei Mercatini di Natale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al plesso Passo di Salto della scuola Primaria “IC Casalinuovo” la magia dei Mercatini di Natale

  22 dicembre 2024 11:30

Nella giornata di Santa Lucia si è aperta la prima edizione dei mercatini di Natale che ha visto coinvolti tutta la scolaresca, docenti, bambini e genitori, nel realizzare lavoretti di tutti i tipi.

Banner

Una bella e fattiva collaborazione tra scuola e famiglie. Molte persone sono accorse nell'ammirare e acquistare i prodotti, molte sono state le bancarelle e non sono mancati i prodotti tipici natalizi, biscotti, strufoli e dolci di ogni tipo. Una giornata solidale che fa bene al cuore!.

Banner

Un plauso ai genitori che si sono resi disponibili a realizzare, insieme agli alunni e ai docenti, i lavoretti.

Banner

Ancora una volta hanno accolto con grande gioia ogni cosa che proponiamo,   collaborare e lavorare per un obiettivo comune rende ogni istante più leggero e magico.
Il risultato ,oltre il ricavato, sono stati i sorrisi e i complimenti soddisfatti di tutte le persone accorse.

Il 19 dicembre si è svolta la seconda giornata dedicata ai mercatini di Natale a scopo benefico. Ancora una volta una grande risposta da parte di tutta la comunità scolastica, una fattiva partecipazione e collaborazione dei genitori che hanno contribuito ,in queste due giornate, a rendere questo evento memorabile.

E’ stata questa una delle tante iniziative proposte da alcune docenti referenti del progetto ” Banca del Tempo”, che prevede la collaborazione delle famiglie in aiuto alla scuola.

Si ringrazia la Dirigente Scolastica Maria Riccio per avere accolto l’iniziativa, la fiduciaria di plesso Serenella Bimante e le referenti Paola Scalese, Mariarita Condorelli e tutto il corpo docente. Un plauso ai bambini che si sono rivelati creativi e ottimi venditori. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
‘La scuola che aiuta e viene aiutata”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner