Nella giornata di Santa Lucia si è aperta la prima edizione dei mercatini di Natale che ha visto coinvolti tutta la scolaresca, docenti, bambini e genitori, nel realizzare lavoretti di tutti i tipi.
Una bella e fattiva collaborazione tra scuola e famiglie. Molte persone sono accorse nell'ammirare e acquistare i prodotti, molte sono state le bancarelle e non sono mancati i prodotti tipici natalizi, biscotti, strufoli e dolci di ogni tipo. Una giornata solidale che fa bene al cuore!.
Un plauso ai genitori che si sono resi disponibili a realizzare, insieme agli alunni e ai docenti, i lavoretti.
Ancora una volta hanno accolto con grande gioia ogni cosa che proponiamo, collaborare e lavorare per un obiettivo comune rende ogni istante più leggero e magico.
Il risultato ,oltre il ricavato, sono stati i sorrisi e i complimenti soddisfatti di tutte le persone accorse.
Il 19 dicembre si è svolta la seconda giornata dedicata ai mercatini di Natale a scopo benefico. Ancora una volta una grande risposta da parte di tutta la comunità scolastica, una fattiva partecipazione e collaborazione dei genitori che hanno contribuito ,in queste due giornate, a rendere questo evento memorabile.
E’ stata questa una delle tante iniziative proposte da alcune docenti referenti del progetto ” Banca del Tempo”, che prevede la collaborazione delle famiglie in aiuto alla scuola.
Si ringrazia la Dirigente Scolastica Maria Riccio per avere accolto l’iniziativa, la fiduciaria di plesso Serenella Bimante e le referenti Paola Scalese, Mariarita Condorelli e tutto il corpo docente. Un plauso ai bambini che si sono rivelati creativi e ottimi venditori. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
‘La scuola che aiuta e viene aiutata”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736